Citazione Originariamente Scritto da garrett Visualizza Messaggio
Sul libretto mi da 9 kw ed è una arcobaleno del'85,sinceramente non so di preciso come si possa controllare un cilindro da 10 cavalli anziché 12 anche se sarei curioso di capirlo...quello che ti posso assicurare è che ogni vespa ha il suo difetto e sinceramente io non mi faccio tanti problemi penso solo a godermela.
Onestamente quando tre anni fa ho comprato la mia le ho semplicemente fatto manutenzione ordinaria,olio cambio,candela , gomme etc si è sempre comportata bene anche su percorrenze di 3-400 km in un giorno segnando anche 110 di strumento (col motore che esplodeva :p )....io sono del parere che quello che va bene non si tocca...quindi provala e se ti va bene non toccare neanche un bullone!
Ah dimenticavo scordati di fare 250 km con un pieno !
Perfettamente in accordo sul fatto che quello che funziona non si tocca , però ci sono troppe casistiche su questi motori 200 e quindi i dubbi sono tanti !
Considera anche il fatto che vengo da un 150 , quindi se dovessi trovare un 200 legato che va come un 125 (caso possibile a quanto ho letto) paradossalmente avrei fatto un passo indietro come i gamberi !
Con un pieno quanto si riesce a fare ? Io di solito ho una guida tranquilla , non stiro mai le marce e cerco di restare sempre a velocità costante .. con questa guida con il 150 arrivavo a 180/200 Km con un pieno (complice una carburazione grassina)

Citazione Originariamente Scritto da clafo Visualizza Messaggio
Visto che si parla di 10 e 12 cv vi allego due schemini che sono andato a ripescare nel mio archivio dati vespistici, e ringrazio ancora chi me li ha forniti! ma a quest'ora non ho voglia di stare li a confrontare i numerini delle quote... lascio a voi l'arduo compito
Comunque da schema sulle misure dei travasi qualche differenza c'è...
Ciao. Clafo.
Grazie per gli ottimi allegati ..a saperli leggere ..