Citazione Originariamente Scritto da mauro_sarno76 Visualizza Messaggio
La Lodge è una candela del 1970 - 1980 (forse manco esistono più ora), nuova non credo che sia, me le ricordo sulla 500 di papà le candele rosa, ma quelle erano corte, la tua è lunga.
Non è che magari a qualcuno gli è presa "la strizza" delle candele vintage... prima di venderla "che pippa"
Ascolta togli quella candela e metti una normalissima candela del 200 magari la compri in Piaggio e finisce la storia.
Allora l'arcano potrebbe essere semplicemente la candela ! Credevo che la Lodge facesse ancora candele , ma ora dopo una breve ricerca su internet ho notato che si trovano solo nel mercato dell'usato e a prezzi da gioielleria ! (fonte : forum di alfisti nostalgici) .
A questo punto il caro rivenditore mi ha preso per i fondelli , in quanto mi ha garantito il cambio olio (cambio ) , cambio candela , pulizia carburo prima della consegna .
Non ho chiesto assolutamente una candela 'vintage' dato che con la vespa mi imbatto spesso in viaggi lunghi quindi cerco affidabilità non gusto estetico e non credo proprio che l'officina/concessionaria ha voluto farmi dono di una nuova/vecchia candela fondo di magazzino per la sostituzione ..mhmh