Salve a tutti
Probabbilmente questo discorso e già stato affrontato ma non ho trovato discussini nelle quali si parla di una configurazione simile a questa. Ho un px 150 e adesso che si avvicina lestate pensavo di montare una configurazione un po più spinta per stare un po più veloce e tranquillo sui viaggi, dopo una attenta riflessione ho pensato alla seguente configurazione: dr 177 con pignone z22 o z23 su corona 68 originale, marmitta sip road (ho visto che è una tra le più apprezzate) carburatore 22 o 24 ( quali getti nel caso del 22 e del 24 si utilizzano solitamente? ) e filtro del px 200 (corsa 57 originale), A primo impatto, da quello che ho letto sui vari forum, mi è sembrata una configurazione che può dare abbastanza senza stravolgere il motore, Poi questa è la mia impressione iniziale, scrivo qui per avere chiarimenti da chi è più informato e che ha più esperienza di me. Secondo voi un pignone z23 e troppo lungo per questa configurazione?
Nella eventuale installazione di un corsa 60 ( con z23) i bassi e le prestazioni in generale aumenterebbero? So che la cc aumenta da 177 a 187cc con il 60 però sentendo che i 187 scaldano di più vale la pena installare un corsa 60 in base ai vantaggi che apporta ?
per un corsa 60 ( biella 105) andrebbe bene una basetta da 1.5 ? con questa una basetta da 1.5 che squish si raggiunge?
Impressioni di guida di un c 60 con config simile?
E la prima volta che parlo su un forum vi chiedo dunque pazienza nel caso in cui avessi scritto delle eresie [emoji29] [emoji3]
Grazie a tutti
Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk