premetto che non mi son letto tutto il post ma mi pare che dite più o meno tutti la stessa cosa, io ti posso dare le mie impressioni visto che il DR l'ho montato in C.60 e sinceramente non capisco perchè nessuno lo fa...
il GT me lo son ritrovato, non l'ho comperato, l'ho fatto rettificare con alesaggio 63,4 tolleranza 10/100, rumori non ne fa, non so se per causa della tolleranza (l'originale è 18/100, forse è per questo che di solito suonano come campane).
la mia configurazione è questa:
- DR177
- testa DR
- basetta 1,5 sotto la testa
- candela grado termico 8
- albero mazzuchelli c.60
- carburatore originale, fori sul filtro e getti molto grossi 55min 120max BE3
- rapporti 22/68
- frizione DR molle rinforzate
- anello saldato attorno alla frizione
- parastrappi rinforzato
- marmitta megadella
non mi viene in mente null'altro.
prestazioni 114 di gps col cellulare (di tachimtro segnava circa i 118 ).
consiglio: di rapporti è corta, viaggia a 80 con un filo di gas, ma è sempre un po tirata, occorrerebbe allungare un pelo, considera che io ho anche la quarta corta perchè il mio motore era un 125cc. In questa configurazione è perfetta per viaggiare in due, ma quando sei da solo chiede sempre una marcia in più.
personalmente credo occorra o la corona da 65 denti oppure il pignone da 23 ma come ingranaggi forse lavora meglio la 22/65 rispetto ad una 23/68.