anch'io sulla special monto un 130 dr su motore primavera, travasi raccordati, albero tameni, accensione special, 27/69 e 19-19 con getto max da 83. Marmitta? padella. Finora ho fatto circa 4000km, velocità max registrata di 92km/h con gps, ma non vado mai a manetta a lungo. So che potrebbe andare di più cambiando marmitta, ma a me basta !
LINK???????
Il filtro air box Polini per il 19 credo lo vendano anche al CARREFOUR o poco ci manca!!!!
Non hai un motoricambi sotto casa?
Provate un po di configurazioni di anticipo, getti (85 e 82), tolto il tappo, bucato la mitraglia, sempre e comunque tra 88 e 89 di gps.
Non so più che cavolo fare. Il tappo dovrebbe smagrire di 2 punti, proverò anche l'80.
Unico problema trovato: il serbatoio fa una bolla piccolissima ogni tipo due secondi. Non sento vuoti però, non ha incertezze e il suono è pulito.
Che sia ancora "legato" e devo aspettare un po prima di vedere le prestazioni? Ho 630 km all'attivo.
L'airbox può veramente cambiare le prestazioni di qualche km orario?
Proverò l'airbox con l'85 ammesso che llo trovo a cifre ragiobnevoli.
Ho iniziato a aprire da 100km. Prima mai piu di 1/3, e arrivava a 80.
Spero sia da slegare, spero sia possibile che sia solo quello.
Altri suggerimenti, modifiche, controlli da fare? Non so piu dove sbattere la testa.
- - - post uniti in automatico dal sistema - - -
Ma soprattutto: è normale che variando di 5 mm avanti e indietro lo statore, di 5 punti il getto, bucando la siluro, togliendo il tappo all'shb, tutto questo non influisce minimamente sul comportamento della vespa? Incredibile che jl gps si ferma sempre a 88.9kmh, o pochi decimi di kmh di differenza?
Cosa diavolo non torna qui??
Prova a cambiare gps
Magari è sballato quello che usi
Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
Dubito sia un problema di gps, ho usato un lg g4 che è molto preciso. Provo col garmin ma è coerente con le velocità segnate dal contakm: dove segna 88.9 ho 95 di tachimetro sempre. che abbia lo stesso problema il contakm e il gps è oltremodo strano, direi impossibile
Dopo tutte ste prove,potresti tirare le conclusioni.Questo è il limite del tuo motore con la siluro,km piu-km meno.Se almeno avevi la campana a denti dritti cambiavi pignone...
eh è l'idea che mi son fatto pur'io.
non mi spiego la gente che con configurazioni identiche va molto di più,
quindi spero di non aver fatto qualche cappellata io nel montare. più che altro è questo il dubbio/problema mio..dei 5kmh in più sinceramente amen..
(ho rimesso anticipo appena più ritardato dell'originale, getto 82 e tappo tolto, tanto ai bassi/medi spinge benissimo, e 80kmh li tiene a meno di metà gas senza problemi, mi sembra una velocità giusta per turismo. magari in futuro provo un air box e una aggiustatina allo squish..)
altri consigli sempre ben accetti.
chi ha configurazioni simili si faccia sentire..
Caro Roby, secondo me la tua vespa va bene...allunga giusta , fa 90 effettivi, deve ancora slegarsi, quindi un paio di km in più li prende...hai messo un DR che è simile all'originale....
perchè non sei partito con un altro G.T:??????
Dai che andiamo al raduno dell' Idroscalo e vedrai che con un po' di tirate migliora.....![]()
...se vuoi prendere 5 km ..... proma......
eh lo so, ma leggendo dicevano di più-.-
quand'è il raduno? molto volentieri!
la proma potrebbe essere una opzione, ma dicon faccia casino rispetto alla siluro..armi tu la hai, no? la prossima volta che ci vediamo facciamo una comparativa del rumore e mi decido..tanto non costa chissà quanto=)
Anch'io direi proma,poca spesa-tanta resa.Anche la giannelli è valida e praticamente uguale alla proma.
Io resto sempre sulla mitica polini a banana, poco rumore, sound bellissimo, e gran bel tiro gia dai medi, ok agli alti(ssimi) tra i 7000 e i 9000 giri , non è come la proma certo, però per un motore che gira tra i 7000 e gli 8000 giri massimo è perfetta.
Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
ahahah no mi son messo il cuore in pace e non son più molto entrato qui!
non farà più dei 95 segnati almeno finchè ho su la siluro, ma visto che ho portato una pulzella e anche con lei i 95 venivan presi su un rettilineo(ci voleva di più, ovvio, ma ci si arrivava), mi va bene così.
il motore gira bene e mi accontento..
il 15 ci sono!
andiam giù insieme, ma sta volta vieni anche te con l'et3, lasciamo a casa la melanzana (che mi fa venire i complessi di inferiorità al motore)! =)