Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 28

Discussione: Pk 125 FL Vs Lml 150 2t

  1. #1
    L'avatar di takoski
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Località
    Vasto
    Età
    38
    Messaggi
    39
    Potenza Reputazione
    0

    Pk 125 FL Vs Lml 150 2t

    Salve dovrei decidere tra le due il pk verrebbe 900 €mentre l indiana 1400€ . A me servirebbe un mezzo pratico ed affidabile , in ogni caso di ampia disponibilità dei pezzi di ricambio. E consumi!
    Per ora sono andato a vedere il pk e ci sono rimasto male un Po per il quadrante un Po per l assenza della pedivella e qualche bozzo sullo sportello laterale, in compenso è un modello raro e maneggevole nel traffico.
    Lml mi sembra dalle foto ottimo dovrei andarlo a vederlo a breve ma il fatto che non sia piaggio mi ci fa pensare sia sui ricambi che sull affidabilità nonostante sia un 2t. Lml ha 8000 del 2011 e il pk 15000 del 1991 .
    Che mi consigliate?

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di joedreed
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Roma
    Età
    47
    Messaggi
    7 294
    Potenza Reputazione
    22

    Re: Pk 125 FL Vs Lml 150 2t

    Pk di certo, vespa interessante.
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

  3. #3
    L'avatar di takoski
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Località
    Vasto
    Età
    38
    Messaggi
    39
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Pk 125 FL Vs Lml 150 2t

    Citazione Originariamente Scritto da joedreed Visualizza Messaggio
    Pk di certo, vespa interessante.
    Il fatto che già il gruppo termico della suddetta non si trova..

  4. #4
    VRista DOC L'avatar di Special2000
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    Salerno
    Età
    24
    Messaggi
    1 723
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Pk 125 FL Vs Lml 150 2t

    Citazione Originariamente Scritto da takoski Visualizza Messaggio
    Il fatto che già il gruppo termico della suddetta non si trova..
    Poco male, ci butti su un 130 DR e amen...

  5. #5
    L'avatar di takoski
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Località
    Vasto
    Età
    38
    Messaggi
    39
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Pk 125 FL Vs Lml 150 2t

    Citazione Originariamente Scritto da Special2000 Visualizza Messaggio
    Poco male, ci butti su un 130 DR e amen...
    Non penso abbia lo stesso attacco del 50.In ogni caso nessuno mi consiglia lml perché?

  6. #6
    VRista Silver L'avatar di joedreed
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Roma
    Età
    47
    Messaggi
    7 294
    Potenza Reputazione
    22

    Re: Pk 125 FL Vs Lml 150 2t

    È un carter normale ci metti cilindri corsa lunga tra i quali dr130, polini 130 e altri anche in alluminio.
    lml lascia perché un pk piaggio terrà valore e sarà storico tra poco tempo.
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

  7. #7
    VRista DOC L'avatar di Special2000
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    Salerno
    Età
    24
    Messaggi
    1 723
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Pk 125 FL Vs Lml 150 2t

    Citazione Originariamente Scritto da takoski Visualizza Messaggio
    Non penso abbia lo stesso attacco del 50.In ogni caso nessuno mi consiglia lml perché?
    Anche se i prigionieri fossero diversi basta cambiarli, non é difficile. Poi ti consigliano la vespa primo perche é italiana, costa anche di meno e ha 25 anni, quindi puoi anche iscriverla fmi...

    - - - post uniti in automatico dal sistema - - -

    Scusa joedreed il tuo messaggio me l ha caricato dopo e non lo vedevo mentre scrivevo

  8. #8
    L'avatar di takoski
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Località
    Vasto
    Età
    38
    Messaggi
    39
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Pk 125 FL Vs Lml 150 2t

    Citazione Originariamente Scritto da joedreed Visualizza Messaggio
    È un carter normale ci metti cilindri corsa lunga tra i quali dr130, polini 130 e altri anche in alluminio.
    lml lascia perché un pk piaggio terrà valore e sarà storico tra poco tempo.
    Il fatto che mi sembra un po inusuale esteticamente non tanto per la mancanza della pedivella ma per il quadrante e la forma esterna...boh mi pare da incompetenti in confronto alla classica forma squadrata della vespa che l lml ha non so se mi sono fatto capire

    Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

  9. #9
    VRista DOC L'avatar di Special2000
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    Salerno
    Età
    24
    Messaggi
    1 723
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Pk 125 FL Vs Lml 150 2t

    Citazione Originariamente Scritto da takoski Visualizza Messaggio
    Il fatto che mi sembra un po inusuale esteticamente non tanto per la mancanza della pedivella ma per il quadrante e la forma esterna...boh mi pare da incompetenti in confronto alla classica forma squadrata della vespa che l lml ha non so se mi sono fatto capire

    Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
    Perchè è da incompetenti? Esteticamente è uguale alla Hp, che è l'ultima vespa 50 a marce prodotta, cambiano pochissimi dettagli. Poi se ci cambi qualcosa a livello estetico, tipo vetrini frecce ecc. secondo me diventa bellissima...

  10. #10
    L'avatar di takoski
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Località
    Vasto
    Età
    38
    Messaggi
    39
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Pk 125 FL Vs Lml 150 2t

    Ma giusto per capire se si scarica la batteria è possibile accenderla a spinta?

  11. #11
    VRista Silver L'avatar di joedreed
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Roma
    Età
    47
    Messaggi
    7 294
    Potenza Reputazione
    22

    Re: Pk 125 FL Vs Lml 150 2t

    Yes!!
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

  12. #12
    VRista DOC L'avatar di Special2000
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    Salerno
    Età
    24
    Messaggi
    1 723
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Pk 125 FL Vs Lml 150 2t

    Certamente

  13. #13
    VRista Senior
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    abruzzo
    Età
    59
    Messaggi
    903
    Potenza Reputazione
    16

    Re: Pk 125 FL Vs Lml 150 2t

    con un pizzico di manualita' si puo' anche montare la pedivella ( alla fine della giostra parliamo di un carter monofilo 4 amrce come ad es la HP 4 MARCE " la modifica te la consiglio ..personallmente toglierei anche la batteria ,,,,è solo una rogna in piu' " per i pezzi trovi tutto il cilindro ti faccio presente cche è in ghisa ,,,a voglia a rettficare ,,,altrimenti un qualsiasi cilindro ghisa / alluminio gia' in configurazione P&P ti da' counque un qualcosa in piu' ...poi dipende da come " condisci il tutto " ed inoltre è una signora vespa con freno anteriore a doppia camma che frena benissimo ed un telaio che regge bene anche elaborazioni " prestanti "!!

  14. #14
    L'avatar di takoski
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Località
    Vasto
    Età
    38
    Messaggi
    39
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Pk 125 FL Vs Lml 150 2t

    Mi state dicendo che voi la prendereste al volo?

  15. #15
    VRista L'avatar di vespanunzio
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Sciacca
    Messaggi
    470
    Potenza Reputazione
    15

    Re: Pk 125 FL Vs Lml 150 2t

    E comunque la LML costa troppo, ce ne vengono due a quel prezzo.
    La vespa è vespa, se non sei più di cento chili come me una small va più che bene.

  16. #16
    VRista Junior
    Data Registrazione
    May 2013
    Località
    Legnano
    Età
    62
    Messaggi
    128
    Potenza Reputazione
    12

    Re: Pk 125 FL Vs Lml 150 2t

    Citazione Originariamente Scritto da takoski Visualizza Messaggio
    Mi state dicendo che voi la prendereste al volo?
    Mi sembra di ricordare che la Pk 125 fl monta il cilindro e il motore della mia ETS....
    manca la pedivella e le marce hanno il monofilo....

    La Lml la dovresti prendere quasi nuova a quel prezzo.... se no potresti trovarti un px....

  17. #17
    L'avatar di takoski
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Località
    Vasto
    Età
    38
    Messaggi
    39
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Pk 125 FL Vs Lml 150 2t

    Citazione Originariamente Scritto da armiET3 Visualizza Messaggio
    Mi sembra di ricordare che la Pk 125 fl monta il cilindro e il motore della mia ETS....
    manca la pedivella e le marce hanno il monofilo....

    La Lml la dovresti prendere quasi nuova a quel prezzo.... se no potresti trovarti un px....
    I px stanno sui 2500 con quella cilindrata . il proprietàrio della fl2 mi ha detto che la 4 marcia scappa e un lavoro costoso risolvere il problema?

    Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

  18. #18
    VRista Junior
    Data Registrazione
    May 2013
    Località
    Legnano
    Età
    62
    Messaggi
    128
    Potenza Reputazione
    12

    Re: Pk 125 FL Vs Lml 150 2t

    Se non è il filo o la frizione da registrare, bisogna aprire il motore e cambiare la crociera .... e allora fori il carter trovi la pedivella e molla ecc. la modifichi..... in questo caso al venditore tiri il prezzo in giù di 200 euriper il lavoro

  19. #19
    VRista Silver L'avatar di joedreed
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Roma
    Età
    47
    Messaggi
    7 294
    Potenza Reputazione
    22

    Re: Pk 125 FL Vs Lml 150 2t

    Ma si dai, un pk 125 si può fare; a me piace.
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

  20. #20
    VRista Senior
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    abruzzo
    Età
    59
    Messaggi
    903
    Potenza Reputazione
    16

    Re: Pk 125 FL Vs Lml 150 2t

    e chi lo dice che sul pk " l'uomo di sostanza non ci puo' andare "? :=))https://www.youtube.com/watch?v=ieURaJRfzq4 guarda bene " L'OMONE " che manetta che tiene !! ..per la cronaca parliamo di un 200 cc che si monta senza tagliare quasi nulla e senza barra centrale !! Guarda bene il video ...prendi al volo quel pk e renditi conto di quanto potenziale puo' esprimere col motore giusto !!

  21. #21
    Moderatore VRista DOC L'avatar di Joe75HGT
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Prov. di Ch.
    Età
    49
    Messaggi
    1 415
    Potenza Reputazione
    16

    Re: Pk 125 FL Vs Lml 150 2t

    Citazione Originariamente Scritto da takoski Visualizza Messaggio
    Mi state dicendo che voi la prendereste al volo?

    Ciao " paesano " e benvenuto su VR . Ho visto che sei di Vasto ed io sto vicinissimo al tuo paese , proprio oggi ci sono stato . La FL2 che devi prendere sta fuori regione oppure a Vasto ? Te lo chiedo perchè è piuttosto rara , e se ce ne fossero li' le avrei visto sicuramente. Inutile dire che se fossi in te la prenderi al volo ed a occhi chiusi , altro che LML !! I ricambi sono abbastanza diffusi : per il motore trovi tutto , per il resto con un po' di fortuna riesci a trovarli sul web! Ho la stessa Vespa pero' la piu' diffusa 50 , e mi piacerebbe tanto possedere una FL2 125 . Guarda il post del mio restauro !
    Restauro Vespa 50 FL2 V5N1T

    Meglio il fumo di un motore a 2 tempi che quello di una sigaretta !

    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP ) :
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

    Grazie!

  22. #22
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Provincia MI
    Età
    36
    Messaggi
    16 578
    Potenza Reputazione
    41

    Re: Pk 125 FL Vs Lml 150 2t

    La Star a 1400€ è cara e salata: in pari condizioni si trovano a meno.

    Con la Star avresti il mix ed un mezzo più comodo per qualche viaggetto; ciò non toglie che la FL abbia un telaio molto ben studiato ed un motore brillante e molto equilibrato. I ricambi non sono un problema, a parte qualcosa a livello di carrozzeria, ma qui comunque in larga parte si beneficia della compatibilità con la 50, ben più diffusa.

    Mettiamola così: la 125 FL2 è un ottimo affare, la Star a 1400€ per nulla.

    Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

  23. #23
    VRista Senior L'avatar di Ataru
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Milano
    Età
    44
    Messaggi
    581
    Potenza Reputazione
    17

    Re: Pk 125 FL Vs Lml 150 2t

    PK ....
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    50 Special del 70
    Piccolo Grande BOLIDE ... ...

    ... ...

  24. #24
    L'avatar di takoski
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Località
    Vasto
    Età
    38
    Messaggi
    39
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Pk 125 FL Vs Lml 150 2t

    Capito raga io la vespa la userei tutti i giorni non solo la domenica ho capito che e un investimento e un marchio Italiano e tutto quello che volete pero girare con un mezzo di 30 anni tutti i giorni boh forse e scomodo non che tifo per l indiana. Di solito chi fa l investimento se la rinchiude nel garage e se la conserva. Forse sbaglio

    Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

  25. #25
    L'avatar di takoski
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Località
    Vasto
    Età
    38
    Messaggi
    39
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Pk 125 FL Vs Lml 150 2t

    Ciao Joe tutto OK sono fuori regione molto accurato il tuo restauro complimenti qualche raduno ci vedremo

    Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •