ciao,
Ho da poco rifatto la mia vesap PX con miscelatore. L'attuale configurazione è questa:
DR 177 P&P da rodare (20 km)
candela ngk 7
marmitta SITO originale
SI20/20
(carburatore pulito con guarnizioni/gommini nuovi )
Getto MIN 48-160
Aria 160/100
Emulsionatore BE3
valvola gas TIPO 01
Vite posteriore regolata a 2.5giri
Getto MAX 106
In folle
La vespa al minimo gira bene, appena accelero è goffa e non arriva a pieni giri.
Superata la meta del acceleratore fa un rumore strano (pprrr) non prende giri e vibra molto molto.
In giro
La vespa a bassi giri va bene, appena supero meta acceleratore non prende giri e fa un rumore strano (pprrrrrr) ed arrivano le vibrazioni.
Getto MAX 102
In folle
La vespa al minimo è come sopra, accelerando sale di giri bene, ma a pieno acceleratore borbotta ancora.
In giro
La vespa risponde bene in quasi tutta la fase di accelerazione ( non mi sono spinto più di 3/4 di acceleratore visto che sono in fase di rodaggio) le vibrazioni sono sparite quasi del tutto. Ci sono solo degli sborbottii e l'accelerazione non è lineare.
Conclusioni:
Con il getto 102 sembra andare molto meglio, anche se il motore non e sempre è reattivo ed l'accelerazione è lineare.
Questi vuoti si sento benissimo in prima marcia, superato 1/2 -1/4 di acceleratore la vespa borbotta. Mentre sulle altre marce ci sono sborbottii o vuoti a a 1/2 di acceleratore e/o 3/4 di acceleratore.
Dubbi:
su vari forum consigliano getto 106, ma passando dal 106 al 102 la vespa sembra rispondere meglio.
Come mai ? i siti riportano un getto sbagliato, oppure c'e altro che non va sulla mia vespa?
P.S.: Con il getto 106 il colore della candela è nero scuro, attenzione però che il primo litro di miscela era al 2% + miscelatore ( teoricamente totale 4%).
Ora ho cambiato candela e sto provando il 102 con benzina + miscelatore originale attivo ( teoricamente totale 2-2.5%).
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