Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Vespa radiata , ho targa e basta, NON sono l'intestatario, come reiscriverla?

VRista DOC L'avatar di tekko
    Potenza Reputazione
    21

Vespa radiata , ho targa e basta, NON sono l'intestatario, come reiscriverla?

ciao
    premetto che ho letto il post

Reiscrivere al pra una vespa radiata d’ufficio

ma non ho ben capito....

Ho 2 vespe, rally e px200.
    radiate d ufficio
    ho la targa
    non ho ne libretto, ne complementare
    fatta visura e corrisponde targa e telaio.
    NON sono l'intestatario della vespa

Come posso reiscrivere la vespa, a mio nome?
    quale è la procedura corretta, e se c'è piu veloce?

le vespe verranno restaurate al 100%

ho letto anche del famoso art. 2688 ma non so se si applica al mio caso...

grazie !!
    e poi ogni volta che partiamo è come se uscissimo dalla realtà..è come se lasciassimo tutto, le preoccupazioni, i problemi..Dal momento che partiamo è come se ci fossimo solo noi e il nostro viaggio, la nostra avventura..[La Muri] & VespaValeria

VRista Senior L'avatar di humabel82
    Potenza Reputazione
    14

Re: Vespa radiata , ho targa e basta, NON sono l'intestatario, come reiscriverla?

ci vuole gipirat..
    radiate d'ufficio senza libretto credo sia un pò più complicato.
    solo gipirat può delucidarci sulla situation..

Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10

Re: Vespa radiata , ho targa e basta, NON sono l'intestatario, come reiscriverla?

Se tu mi dicessi cosa non hai capito, potrei aiutarti, anche se, secondo me, è tutto chiarissimo.

Premesso che devi leggerti tutto, magari più volte, la procedura per il tuo caso è questa:
    2.3: il proprietario NON intestatario non ha il libretto (anche se ha il foglio complementare).

Non esistono procedure più veloci, questa è l'unica.

La vendita con l'art. 2688 si applica solo ai veicoli in regola che hanno il documento di proprietà, quindi non è assolutamente il tuo caso. Come scritto, avresti dovuto fare una scrittura privata di vendita in bollo con firma del venditore autentica presso il comune o uno STA privato, visto che, a quanto pare, non l'hai fatta, se non riesci a rintracciare il venditore, devi farla ora con un parente o un amico, accertandoti prima che le vespe siano perfettamente in regola.

Ciao, Gino

VRista DOC L'avatar di tekko
    Potenza Reputazione
    21

Citazione Originariamente Scritto da GiPiRat Visualizza Messaggio
    Se tu mi dicessi cosa non hai capito, potrei aiutarti, anche se, secondo me, è tutto chiarissimo.

Premesso che devi leggerti tutto, magari più volte, la procedura per il tuo caso è questa:
    2.3: il proprietario NON intestatario non ha il libretto (anche se ha il foglio complementare).

Non esistono procedure più veloci, questa è l'unica.

La vendita con l'art. 2688 si applica solo ai veicoli in regola che hanno il documento di proprietà, quindi non è assolutamente il tuo caso. Come scritto, avresti dovuto fare una scrittura privata di vendita in bollo con firma del venditore autentica presso il comune o uno STA privato, visto che, a quanto pare, non l'hai fatta, se non riesci a rintracciare il venditore, devi farla ora con un parente o un amico, accertandoti prima che le vespe siano perfettamente in regola.

Ciao, Gino
    l'ho letto, tutto, ma mi ha fregato queato

avevo capito che il punto 2.3 si applicasse SOLO a chi non ha il libretto, ma ha il complementare.
    Invece si applica anche a chi non ha ne libretto, ne complementare.

grazie!
    e poi ogni volta che partiamo è come se uscissimo dalla realtà..è come se lasciassimo tutto, le preoccupazioni, i problemi..Dal momento che partiamo è come se ci fossimo solo noi e il nostro viaggio, la nostra avventura..[La Muri] & VespaValeria

Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da tekko Visualizza Messaggio
    l'ho letto, tutto, ma mi ha fregato queato

avevo capito che il punto 2.3 si applicasse SOLO a chi non ha il libretto, ma ha il complementare.
    Invece si applica anche a chi non ha ne libretto, ne complementare.

grazie!
    Prego.

Il fatto è che, se un veicolo non è più regolarmente iscritto al PRA, per qualunque motivo, il foglio complementare o il CdP non sono più necessari (fermo restando che, nel caso, va fatta la denuncia di smarrimento) perché il mezzo può essere di chiunque!

Ciao, Gino

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •