Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Vespa P125X

Potenza Reputazione
    0

Vespa P125X

Buongiorno a tutti sto valutando l' acquisto di un vespa P125X del '77 solo che non vedo il numero di telaio e domani andrò e cercare di sverniciare per vederlo ma quello che mi incuriosisce è il fatto che ci siano dei numeri dopo il modello che da altre foto viste su internet non ci sono, potreste darmi indicazioni a riguardo?
    Immagini Allegate Immagini Allegate

VRista DOC L'avatar di snaicol
    Potenza Reputazione
    18

Re: Vespa P125X

non si capisce nulla se non che quella scrittura non è originale di fabbrica.

se sul libretto di circolazione c'è una annotazione che riporta la ripunzonatura del talaio ed i numeri coincidono allora dovresti essre tranquillo. Diversamente da ciò chiedi spiegazioni, ma in ogni caso se non è registrata, lascia perdere.

N.

Potenza Reputazione
    0

grazie della risposta domani vedo di sverniciare e vedere se si vede il numero di telaio, per essere registrata è registrata, ho controllato sul sito aci tramite la targa e i dati corrispondono

Potenza Reputazione
    18

per registrata, mi riferivo alla ripunzonatura! certo che è registrata al PRA e assicurata per la circolazione, ma quelloc he conta è vedere se sul libretto è registrata la ripunzonatura, perchè per me quella è artigianale. Può derivare, nel migliore dei casi, da un incidente e quindi cambio di telaio, che deve essere stato quindi ripunzonato in motorizzazione e registrato sul libretto, o nel peggiore dei casi, nulla di tutto ciò.

N.

Potenza Reputazione
    0

Oggi ho controllato con copia del libretto ed affettivamente è stata ripunzonata perché sul libretto come telaio è segnato quello quindi ora sono molto più tranquillo

Potenza Reputazione
    18

è espressamente indicato "ripunzonata in data... presso"...? perchè ciò che dici non basta. Anche io potrei trovare una vespa, cancellare in vecchio numero, e fare quello del mio libretto, così da avere un clone. Però o questo lavoro viene fatto a regola d'arte (ma rimane pur sempre illegale) o si è immediatamente scoperti alla prima revisione. Se invece la ripunzonatura è giustificata e autorizzata dalla motorizzazione allora ok!M
    N.

Potenza Reputazione
    0

Sul libretto è scritto ''Prescr. documentazione del veicolo già immatricolato con la suddetta targa''

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •