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Discussione: vespa non tiene bene il minimo

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  1. #1
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    vespa non tiene bene il minimo

    Salve, ho un problema con la mia special. Gia prima delle riparazioni la vespa non teneva bene il minimo, nel senso che rimaneva abbastanza alta di giri dopo che si é riscaldata. Non so cosa potrebbe essere. Monta un carburatore 16/16 quindi probabilmente il gt é 90, quindi non so cosa sia.

  2. #2
    VRista Senior L'avatar di Vespino86
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    Re: vespa non tiene bene il minimo

    Citazione Originariamente Scritto da Paquitoo Visualizza Messaggio
    Salve, ho un problema con la mia special. Gia prima delle riparazioni la vespa non teneva bene il minimo, nel senso che rimaneva abbastanza alta di giri dopo che si é riscaldata. Non so cosa potrebbe essere. Monta un carburatore 16/16 quindi probabilmente il gt é 90, quindi non so cosa sia.
    controlla che non ci sia un trafilaggio d'aria e il carburatore ben pulito e libero nei suoi condotti, che la miscela scendi regolarmente bene magari controllando anche il forellino che hai sul tappo del serbatoio sia libero.....se non hai toccato o alterato la carburazione del minimo allora sei a posto, altrimenti dovrai rifarla agendo sulle due viti (quella sulla ghigliottina che regola gli rpm del tuo motore e quella laterale che regola l'afflusso di miscela al minimo)

  3. #3
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    Re: vespa non tiene bene il minimo

    Gia fatto ma niente...

  4. #4
    VRista DOC L'avatar di Special2000
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    Re: vespa non tiene bene il minimo

    Rimaneva alta di giri dopo che l'accelleravi? Scendeva lentamente di giri?
    Oppure scendeva normalmente ma il minimo rimaneva altino?

  5. #5
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    Re: vespa non tiene bene il minimo

    ma che getti ha quel carburatore?

  6. #6
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    Re: vespa non tiene bene il minimo

    Citazione Originariamente Scritto da Andrea78153 Visualizza Messaggio
    ma che getti ha quel carburatore?
    Getto 74. Durante la maecia quando ho la marcia innestata non lo fa, e ho notato che c'è tanto olio su ruota e sui fili

  7. #7
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    Re: vespa non tiene bene il minimo

    Scende molto lentamente e non tiene il minimo. Getto 74

  8. #8
    Moderatore VRista Silver L'avatar di ruggero
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    Re: vespa non tiene bene il minimo

    Da controllare anche l'anticipo di accensione e che non perda olio dal paraolio sotto al volano.

  9. #9
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    Re: vespa non tiene bene il minimo

    Direi che puoi iniziare cambiando il carterino e pulendo e riserrando la testa a coppia.
    Per la leva, se metti una foto ti sappiamo dire. Ma se fai due ricerchine chedo tu possa trovare la risposta.
    Da controllare anche serraggio e guarnizione del collettore d'aspirazione.

  10. #10
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    Re: vespa non tiene bene il minimo

    Usato online sui siti di usato in vendita. A me sembra comunque saldabile, anche se non credo perda olio da lì.

  11. #11
    VRista Junior
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    Re: vespa non tiene bene il minimo

    Non riesco a trovare nessun carter usato nelle vicinanze, sono di napoli. Domani il meccanico lo aprirà, se non é spaccato dentro lo farò saldare.

  12. #12
    VRista DOC L'avatar di Special2000
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    Re: vespa non tiene bene il minimo

    La crepa lungo il carterino frizione non é certo di fabbrica.
    Per il carter a 70€, verifica che abbia la stessa sigla motore del tuo, ma dubito che serva...

  13. #13
    VRista Junior
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    Re: vespa non tiene bene il minimo

    Citazione Originariamente Scritto da Special2000 Visualizza Messaggio
    La crepa lungo il carterino frizione non é certo di fabbrica.
    Per il carter a 70€, verifica che abbia la stessa sigla motore del tuo, ma dubito che serva...
    Il carter frizione presenta quelle due linee parallele che ho visto anche su altri carter, quindi sono buoni, ero io che non conoscevo come era fatto sto carter. Domani il meccanico aprirà il motore e mi farà sapere se ci sono crepe all'interno. In caso contrario passerò a saldarlo e a cambiare il gt cercando un 75 polini

  14. #14
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    Re: vespa non tiene bene il minimo

    Citazione Originariamente Scritto da Special2000 Visualizza Messaggio
    La crepa lungo il carterino frizione non é certo di fabbrica.
    Per il carter a 70€, verifica che abbia la stessa sigla motore del tuo, ma dubito che serva...
    Ho risolto tutto portando il motore da un meccanico. Aperto gli ho fatto cambiare albero motore, paraoli,cuscinetti,crocerà di cambio e gli ho messo un gt 75 polini. Ora tiene il minimo che é una favola. E anche la frizione ora va bene anche se un po' dura

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