Risultati da 1 a 25 di 25

Discussione: vendita vespa pk50xl acquirente la danneggia e chiede soldi indietro

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Potenza Reputazione
    10

Re: vendita vespa pk50xl acquirente la danneggia e chiede soldi indietro

Poeta, ma perchè non leggi mai quello che scrivono gli altri?
    Il prezzo di vendita del PK, è stato di 500 euro, e il nostro amico l'ha detto sin dal primo suo messaggio!
    Ora spiegami dove sta il lucro su di una vespa riverniciata e venduta per miseri 500 euro e poi danneggiata da un cretino che non sa nemmeno come si fa a campare!!!

All'amico gobblin75 dico:
    io farei scrivere una "letterina" all'acquirente del PK da un amico avvocato, "consigliandogli" di non continuare sulla strada intrapresa e al contempo gli offrirei:
    1) riaccetterei la restituzione della vespa al netto del costo del danno provocato da negligenza, imperizia e dal NON uso della diligenza del buon padre di famiglia;
    2) la riparazione della vespa con spese a carico dell'acquirente, fornendogli il solo lavoro occorrente per la riparazione e, per non generare equivoci, i pezzi necessari alla riparazione dovrebbero essere forniti dallo stesso acquirente per cui: se la vespa necessita di rettifica al cilindro e pistone nuovo, consegnerei all'acquirente il cilindro grippato e lui stesso dovrebbe occuparsi della rettifica e quant'altro occorresse!!!
    Ultima modifica di senatore; 07-05-16 alle 07:51
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

Grazie!

Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

Potenza Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da senatore Visualizza Messaggio
    Poeta, ma perchè non leggi mai quello che scrivono gli altri?
    Il prezzo di vendita del PK, è stato di 500 euro, e il nostro amico l'ha detto sin dal primo suo messaggio!
    Ora spiegami dove sta il lucro su di una vespa riverniciata e venduta per miseri 500 euro e poi danneggiata da un cretino che non sa nemmeno come si fa a campare!!!

All'amico gobblin75 dico:
    io farei scrivere una "letterina" all'acquirente del PK da un amico avvocato, "consigliandogli" di non continuare sulla strada intrapresa e al contempo gli offrirei:
    1) riaccetterei la restituzione della vespa al netto del costo del danno provocato da negligenza, imperizia e dal NON uso della diligenza del buon padre di famiglia;
    2) la riparazione della vespa con spese a carico dell'acquirente, fornendogli il solo lavoro occorrente per la riparazione e, per non generare equivoci, i pezzi necessari alla riparazione dovrebbero essere forniti dallo stesso acquirente per cui: se la vespa necessita di rettifica al cilindro e pistone nuovo, consegnerei all'acquirente il cilindro grippato e lui stesso dovrebbe occuparsi della rettifica e quant'altro occorresse!!!
    grazie per le tue parole ma non posso ricontattarlo dato che ha fatto uso di libero turpiloquio e insulti

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

per quanto rigurda l'alto costo della vespa pk 50xl ( 500 euro) di cui non ho ripreso le spese , pur avendo fatto da solo, verniciatura dopo averla portata a lamiera, sistemato tutto l'impianto elettrico, sostituiti tutti i paroli blocco motore, cuscinetti motore, silent block motore fasce nuove su gruppo dr da 90c.c., ganasce nuove cavi e guaine nuovi, rubinetto benzina nuovo, ganasce anteriori e posteriori nuove,ammortizzatore posteriore nuovo vi allego alcune foto così voi stessi potrete giudicare e dirmi se 500 euro sono alti, oppure ciò perso io , ed in più dopo che la rompe mi riempie di insulti pesanti in pvt sul cell e su whatsaap e minacce pure di danno fisico diretto e dovrei chiamarlo ora?
    Immagini Allegate Immagini Allegate

VRista DOC L'avatar di Special2000
    Potenza Reputazione
    11

Io son convinto che lo ha fatto apposta...
    Non lo so, proprio non me lo levo dalla testa
    Una domanda: ora tu hai venduto la vespa elaborata, potresti avere problemi perche gliel'hai venduta non originale?

VRista Junior L'avatar di Naoto
    Potenza Reputazione
    10

vendita vespa pk50xl acquirente la danneggia e chiede soldi indietro

Citazione Originariamente Scritto da Special2000 Visualizza Messaggio
    Io son convinto che lo ha fatto apposta...
    Non lo so, proprio non me lo levo dalla testa
    Una domanda: ora tu hai venduto la vespa elaborata, potresti avere problemi perche gliel'hai venduta non originale?
    Se l'ha fatto apposta non è un gran genio, con la scrittura che ha fatto firmare Gobblin75 giuridicamente non va' da nessuna parte, se invece si ingabola per una roba del genere per poi estorcere qualcosa con le minacce fa' ancora più ridere..
    Per me nessuna conseguenza anche se fosse elaborata in stile razzo aerospaziale, e' indimostrabile.

VRista DOC L'avatar di Special2000
    Potenza Reputazione
    11

Citazione Originariamente Scritto da Naoto Visualizza Messaggio
    Se l'ha fatto apposta non è un gran genio, con la scrittura che ha fatto firmare Gobblin75 giuridicamente non va' da nessuna parte, se invece si ingabola per una roba del genere per poi estorcere qualcosa con le minaccia fa' ancora più ridere..
    Per me nessuna conseguenza anche se fosse elaborata in stile razzo aerospaziale, e' indimostrabile.
    Scusa se insisto ancora, ma perché dici che é indimostrabile? Perché avrebbe potuto farlo lui?

Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da Special2000 Visualizza Messaggio
    Scusa se insisto ancora, ma perché dici che é indimostrabile? Perché avrebbe potuto farlo lui?
    Certo, la Vespa nel suo caso è stata venduta con tanto di scrittura privata contenete la dicitura vista è piaciuta.
    Poi se ti attacchi ai vetri per cercare di impugnare (qualcosa che impugnabile non è) dimostra che te l'ho consegnata elaborata, a questa stregua non si venderebbero nemmeno più in tranquillità le moto preparate uso pista ma ancora immatricolate.
    L'acquirente firmando quella scrittura sottoscrive che tutto e' di suo gradimento.
    Al contrario se fosse stata fatta firmare dall'acquirente al venditore una scrittura contenete :
    Ciclomotore perfettamente in regola con quanto previsto dalla normativa vigente in merito alla circolazione su strade pubbliche, viene acquistata vista e piaciuta fatto salvo vizi occulti (specificando possibilmente quali) sarebbe tutto un altro paio di maniche..
    Ma si dovrebbe andare cmq in giudizio.

Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da gobblin75 Visualizza Messaggio
    grazie per le tue parole ma non posso ricontattarlo dato che ha fatto uso di libero turpiloquio e insulti

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

per quanto rigurda l'alto costo della vespa pk 50xl ( 500 euro) di cui non ho ripreso le spese , pur avendo fatto da solo, verniciatura dopo averla portata a lamiera, sistemato tutto l'impianto elettrico, sostituiti tutti i paroli blocco motore, cuscinetti motore, silent block motore fasce nuove su gruppo dr da 90c.c., ganasce nuove cavi e guaine nuovi, rubinetto benzina nuovo, ganasce anteriori e posteriori nuove,ammortizzatore posteriore nuovo vi allego alcune foto così voi stessi potrete giudicare e dirmi se 500 euro sono alti, oppure ciò perso io , ed in più dopo che la rompe mi riempie di insulti pesanti in pvt sul cell e su whatsaap e minacce pure di danno fisico diretto e dovrei chiamarlo ora?
    No, va beh.. (Normalmente ti avrei risposto che questo era il tuo punto di vista e sarebbe stato bello conoscere anche l'altro..)
    Ma se ti ha riempito di insulti e ti ha pure minacciato, per quanto mi riguarda si arrangia e basta. (E' passato dalla parte del torto anche se avesse avuto ragione da vendere..).
    Mi dispiace X te hai venduto alla persona sbagliata la tua Vespa.. a cui probabilmente hai dedicato del tempo e dell'impegno per poi farti insultare e minacciare.
    Per me 500€ ci stavano pure se era inchiodata e non si accendeva nemmeno.
    Probabilmente pensava di fare l'affare e poi.. (Visto che che gli affari non esistono) si sarà imbruttito.. l'avrà vissuta come una presa in giro, (farà parte di quelle persone che se è lui che la butta va bene.. ma se non ci riesce impazzisce..) credo sia un problema fondamentalmente legato al connubio tra carattere ed eta', gli auguro col tempo di capire che di schiaffi ne deve prendere.. e anche un bel po' (e' la vita).
    Non ci pensare più e basta.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •