Buonasera a tutti,
ho utilizzato poco il forum negli ultimi periodi, in particolare da lettore.Tuttavia sto ripensando in quanto in 6 anni (prima avevo un altro account di cui non ricordo nè email nè pass) abbia imparato e quanto sia cambiato io da essere poco più che un bambino ad essere un ragazzo di 21 anni.
La passione è sempre la solita forse un po' meno euforica,sono passato dall'avere la vespa sia come passione che mezzo di trasporto a oggetto da girata domenicale ma ne sono sempre innamorato.Detto questo, la mia primavera ha bisogno di un restauro totale,vittima di un carroziere assassino che dopo un sinistro due anni fa me l'ha rifatta con i piedi e vittima di un utilizzo sbagliato.
Il motore a differenza della carrozzeria è in ottime condizioni ; rifatto il blocco 4 anni fa avrà girato massimo 4/5 mila km ed è da un meccanico a rifare la frizione e qualche particolare in attesa che possa tornare sotto la vespa per farmi fare quest'estate prima di un restauro. il mio obiettivo è quello di arrivare a settembre con già i materiali e le idee chiare su come comportarmi.
vi faccio un breve resoconto:
Vespa 125 primavera del 1975
carrozzeria riverniciata male (parte la vernice da più punti) segni di ruggine sulla pedana che è da sostituire perchè ridotta ad un filo
manubrio rotto sotto la leva del freno anteriore
forca davanti molto probabilmente storta ( con il manubrio dritto la vespa va leggermente a sx)
motore ottimo
parti mancanti perchè assenti o non originali : sella,contakm fanale post
colori possibili? costi? cosa devo comprare? premetto che voglio fare un lavoro impegnativo ma su cui non dover rimettere più le mani
carrozzieri e sabbiatori nella zona prato firenze pistoia??