Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 37

Discussione: Audax 2016

  1. #1
    Fondatore VRista Diamond L'avatar di horusbird
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Località
    Marsciano
    Età
    68
    Messaggi
    13 798
    Potenza Reputazione
    10

    Audax 2016

    locandina audax-small.jpg

    Appena iscritto sperando che questa volta non ci si mettano tendini rotti, ammortizzatori che si schiantano ecc.!
    Che dite organizziamo una squadra VR? L'iscrizione costa 70 euro e comprende la cena e il pranzo, occorre essere iscritti al VCI più tessera FMI o in alternativa tesserino ASI (Associazioni Sportive Sociali Italiane) per la copertura assicurativa obbligatoria.
    Chiaramente da vespisti l'ideale è la tessera FMI piuttosto dell'altra che nulla ha a che vedere con l'ASI registro storico.


    Ultima modifica di horusbird; 27-04-16 alle 19:17

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di FedeBO
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Nei dintorni di Bologna
    Età
    42
    Messaggi
    6 755
    Potenza Reputazione
    22

    Re: Audax 2016

    Azz mi piacerebbe un sacco ma anche per quest anno non riuscirò a partecipare

  3. #3
    VRista DOC L'avatar di mpfreerider
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Torino
    Età
    32
    Messaggi
    1 199
    Potenza Reputazione
    11

    Re: Audax 2016

    È una gara di regolarità?

    Matteo mpfreerider

  4. #4
    VRista Silver L'avatar di Vespa979
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Toscana
    Età
    44
    Messaggi
    5 810
    Potenza Reputazione
    25

    Re: Audax 2016

    Citazione Originariamente Scritto da mpfreerider Visualizza Messaggio
    È una gara di regolarità?

    Matteo mpfreerider
    tutte le info qui:

    http://www.vespaclubmacerata.it/audax/2016/
    Inviato dal mio DynaTAC 8000X utilizzando topatalk

  5. #5
    VRista L'avatar di Maska19
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Brianza
    Età
    59
    Messaggi
    395
    Potenza Reputazione
    17

    Re: Audax 2016

    ....se non fosse così lontano.....e, tra l'altro, non credo che mi accettereste con la GT200frullll....

  6. #6
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    ...............
    Messaggi
    31 600
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Audax 2016

    Ma come, hai ben due PX, e vorresti partecipare con il frullatore???
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

    Grazie!

    Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

    E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

  7. #7
    VRista L'avatar di Maska19
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Brianza
    Età
    59
    Messaggi
    395
    Potenza Reputazione
    17

    Re: Audax 2016

    Citazione Originariamente Scritto da senatore Visualizza Messaggio
    Ma come, hai ben due PX, e vorresti partecipare con il frullatore???
    Allora..... la PX200 a metà maggio si farà un viaggetto (con me) e resterà nel luogo di destinazione, la PX Roby diventerà la Vespa di mio figlio......non mi resta altro che la GT200...

  8. #8
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    ...............
    Messaggi
    31 600
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Audax 2016

    Ok ma, a parte che tuo figlio sicuramente non si opporrebbe a che tu usassi per due o tre giorni la sua vespa, il tuo PX dove sarebbe destinato a restare? Basterebbe andare lì, prenderlo e raggiungere il luogo dell'Audax, no?
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

    Grazie!

    Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

    E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

  9. #9
    VRista L'avatar di Maska19
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Brianza
    Età
    59
    Messaggi
    395
    Potenza Reputazione
    17

    Re: Audax 2016

    Citazione Originariamente Scritto da senatore Visualizza Messaggio
    Ok ma, a parte che tuo figlio sicuramente non si opporrebbe a che tu usassi per due o tre giorni la sua vespa, il tuo PX dove sarebbe destinato a restare? Basterebbe andare lì, prenderlo e raggiungere il luogo dell'Audax, no?
    Il mio PX sarebbe a oltre 300Km.......lo userò molto in vacanza.... e poi..con un 125??? Ma quando arrivo???

  10. #10
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    ...............
    Messaggi
    31 600
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Audax 2016

    Guarda che non è una gara di velocità.
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

    Grazie!

    Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

    E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

  11. #11
    VRista L'avatar di Maska19
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Brianza
    Età
    59
    Messaggi
    395
    Potenza Reputazione
    17

    Re: Audax 2016

    Citazione Originariamente Scritto da senatore Visualizza Messaggio
    Guarda che non è una gara di velocità.
    Lo immagino bene, ma sono due giorni e, per arrivarci dovrei fare questa strada** e almeno altri due giorni di ferie.

    https://www.google.it/maps/dir/Cabia...68!2m1!1b1!3e0

  12. #12
    VRista Senior L'avatar di dragonetribale
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Folignano (AP)
    Età
    42
    Messaggi
    859
    Potenza Reputazione
    16

    Re: Audax 2016

    Bella Marco, mi hai anticipato con i tempi....io sto incasinato in questi giorni anche grazie, alla preparazione del raduno dei Piaggio Si.. . Grazie anche a chi a postato il link per le info utili....
    Ho effettuato diverse volte l'audax, posso dire che è un percorso di 500 km in notturna, di regolarità, dove in determinati punti precisi ci saranno due controlli a timbro e due a cronometro ce ne sarà uno sicuramente a sorpresa durante il tragitto. Si può partecipare anche con il frullatore....
    Consiglio di portarsi dietro, torce, giacca antivento e o pioggia andare ben equipaggianti in quanto il clima, ncima li montagne non è cosi estivo come si possa pensare....
    Faccio presente che negli eventi precedenti ci sono stati audaci da torino, venezia, ecc....quindi con un paio di giorni di ferie in più, si può fare.
    Grazie a questa tessera ASI (dal costo di 60 euri, se non erro ma valida poi per tutte le regolarità a calendario) non parteciperò all'evento....se però come dice Marco è buona quella FMI ma non credo, ci potrei fare un pensierino.....
    non essendo più tesserato nelle marche, mi limiterò a vedervi passare nelle mie zone.....
    Cerco Garelli Gran Turismo primi anni 70 e Si Electronic rosso. Vendo Aprilia sr del 2005 e ricambi vari per Peugeot 150 elistar......

  13. #13
    VRista L'avatar di Maska19
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Brianza
    Età
    59
    Messaggi
    395
    Potenza Reputazione
    17

    Re: Audax 2016

    Non sapevo che fosse in notturna. A questo punto è certo che non ci sono.....dopo la mezzanotte collasso

  14. #14
    Fondatore VRista Diamond L'avatar di horusbird
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Località
    Marsciano
    Età
    68
    Messaggi
    13 798
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Audax 2016

    Citazione Originariamente Scritto da dragonetribale Visualizza Messaggio
    Bella Marco, mi hai anticipato con i tempi....io sto incasinato in questi giorni anche grazie, alla preparazione del raduno dei Piaggio Si.. . Grazie anche a chi a postato il link per le info utili....
    Ho effettuato diverse volte l'audax, posso dire che è un percorso di 500 km in notturna, di regolarità, dove in determinati punti precisi ci saranno due controlli a timbro e due a cronometro ce ne sarà uno sicuramente a sorpresa durante il tragitto. Si può partecipare anche con il frullatore....
    Consiglio di portarsi dietro, torce, giacca antivento e o pioggia andare ben equipaggianti in quanto il clima, ncima li montagne non è cosi estivo come si possa pensare....
    Faccio presente che negli eventi precedenti ci sono stati audaci da torino, venezia, ecc....quindi con un paio di giorni di ferie in più, si può fare.
    Grazie a questa tessera ASI (dal costo di 60 euri, se non erro ma valida poi per tutte le regolarità a calendario) non parteciperò all'evento....se però come dice Marco è buona quella FMI ma non credo, ci potrei fare un pensierino.....
    non essendo più tesserato nelle marche, mi limiterò a vedervi passare nelle mie zone.....
    E' buona quella FMI me lo ha detto e riconfermato al telefono il presidente del VC che sta organizzando l'Audax, va bene anche FMI perchè FMI copre assicurativamente chi partecipa a manifestazioni ufficiali, quindi tranquillo, prepara la vespa che ci vediamo a luglio!

  15. #15
    Fondatore VRista Diamond L'avatar di horusbird
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Località
    Marsciano
    Età
    68
    Messaggi
    13 798
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Audax 2016

    In attesa di qualcuno che voglia fare squadra con VR vi faccio vedere come sto (per tempo stavolta) preparando la vespa.
    Gli interventi sono minimi e più che altro sto cercando di mettere tutto a punto, serrare bulloni, carburare bene, preparare i faretti ecc
    . ecc.

    La vespa è sempre la stessa degli scorsi anni, la horusvespa 200 Arcobaleno con motore pinasco by MrOizo!

    selle doppie dato che verrà con me anche Maria e con sella a due poosti sarebbe un massacro, si era un po' allentatat la chiusura della sella anteriore (serve a ribaltarla per fare il pieno e mettere l'olio quindi la ho rifatta da capo e verniciata:

    IMG_5342.JPG IMG_5344.JPG IMG_5348.jpg IMG_5346.JPG

    ecco le due selle e portabauletto con bauletto e poggiaschiena per Maria:

    IMG_5353.jpg IMG_5359.jpg

    Cerchi tubeless by SIP in lega e gomme senza camera d'aria:

    IMG_5360.jpg

    L'anteriore ha portapacchi su cui monterò due faretti di profondità a led, ovviamente lampada alogena anche nel faro:

    IMG_5361.jpg IMG_5362.jpg

    Passando al motore, ho tolto il motorino di avviamento che tanto l'80% delle volte non funziona e scarica subito la batteria, mentre per la carburazione che mi faceva sempre un po' impazzire ho messo un venturi con filtro Polini, getto da 40 e carburatore Si 26/26, devo dire che la carburazione è praticamente perfetta sia al minimo che ai medi che a manetta... bellino questo Polini..

    IMG_5356.jpg

    novità interessante e' la scorta di benzina che quest'anno non è nella solita tanica che da fastidio ovunque la metti....
    SfFruttando il cofano aperto che usai all'elefante per portare due ruote chiodate, sto realizzando una tanica di scorta da 7/8 litri partendo da un vaso di espansione da caldaia di termosifone, poi metterò un tutorial del lavoro fatto.
    Ovviamente la batteria non ci va più con il serbatoio fissato sopra la ruota di scorta quindi hio preso una batteria al piombo sigillata da 12V 12Ah e l'ho posizionata nel bauletto anteriore, questa tramite relè ed interruttore stagno servirà anche ad alimentare i faretti a led oltre ovviamente il caricabatterie esistente.

    IMG_5341.jpg IMG_5350.JPG IMG_5351.JPG

    Il serbatoio che sto facendo parte da un vaso come questo qui sotto che ha il diametro appena più stretto di una ruota di vespa.. costo = 0 dato che l'ho preso da una caldaia demolita, lo abbiamo tagliato lungo la circonferenza per togliere la gomma contenuta all'interno, sabbiato internamente e trattato con acido antiruggine, adesso ci metteremo un manicotto con tappo da 1 pollice e ci faremo un foro passante al centro con relativo manicotto foro da 10 per fissarlo su una apposita staffa messa al posto del porta batteria... poi seguiranno le foto.

    tanica.jpg
    Ultima modifica di horusbird; 05-05-16 alle 16:03

  16. #16
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    ...............
    Messaggi
    31 600
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Audax 2016

    Solo un appunto: la vedo troppo "ballerina" la batteria nel bauletto. Hai pensato a come farla stare ferma?
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

    Grazie!

    Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

    E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

  17. #17
    Fondatore VRista Diamond L'avatar di horusbird
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Località
    Marsciano
    Età
    68
    Messaggi
    13 798
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Audax 2016

    Citazione Originariamente Scritto da senatore Visualizza Messaggio
    Solo un appunto: la vedo troppo "ballerina" la batteria nel bauletto. Hai pensato a come farla stare ferma?
    si, ho pensato ad un grosso elastico fissato da un lato sul bulloncino che fissa il bauletto in basso a fianco al montante, nell'altro facendolo uscire dal bauletto lato dx e infilandoci una barretta di plastica per non farlo rientrare nel bauletto. E' il modo meno invasivo senza fare buchi inutili.
    Ultima modifica di horusbird; 05-05-16 alle 17:46

  18. #18
    VRista L'avatar di vespanunzio
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Sciacca
    Messaggi
    470
    Potenza Reputazione
    15

    Re: Audax 2016

    Non ci crederete, ho letto il regolamento e non posso partecipare: io non trovo un giubbetto rifrangente della mia taglia![emoji30][emoji30][emoji30]


    Sent from my iPad using Tapatalk

  19. #19
    VRista L'avatar di GAB
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Ascoli-Teramo!
    Età
    40
    Messaggi
    410
    Potenza Reputazione
    13

    Re: Audax 2016

    Quest'anno si riparte! io e dademenga sempre presenti!
    ...in attesa di conoscere il percorso che in qualche piccolo dettaglio ci è stato anticipato... sarà ricco di curve e tratti panoramici ...(non la solita e pericolosa-pallosa nazionale ss16!)


    PS x HORUSBIRD: la batteria da 12ah è sufficiente per alimentare due faretti a led per l'intera nottata? (almeno 5 ore dalle 00:00 alle 5:00 del mattino se le deve fare,anche se non in tutti i tratti serviranno...)
    te lo chiedo perchè sto pensando alla tua stessa identica soluzione...faretti sul portapacchi e batteria nel porta oggetti anteriore...così da togliere tutto al rientro a casa!

  20. #20
    Fondatore VRista Diamond L'avatar di horusbird
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Località
    Marsciano
    Età
    68
    Messaggi
    13 798
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Audax 2016

    Citazione Originariamente Scritto da GAB Visualizza Messaggio
    Quest'anno si riparte! io e dademenga sempre presenti!
    ...in attesa di conoscere il percorso che in qualche piccolo dettaglio ci è stato anticipato... sarà ricco di curve e tratti panoramici ...(non la solita e pericolosa-pallosa nazionale ss16!)


    PS x HORUSBIRD: la batteria da 12ah è sufficiente per alimentare due faretti a led per l'intera nottata? (almeno 5 ore dalle 00:00 alle 5:00 del mattino se le deve fare,anche se non in tutti i tratti serviranno...)
    te lo chiedo perchè sto pensando alla tua stessa identica soluzione...faretti sul portapacchi e batteria nel porta oggetti anteriore...così da togliere tutto al rientro a casa!
    La batteria la carica la Vespa, la mia è una PE 200 con accensione elettrica e ho solo spostato la batteria nel bauletto levandola dalla sua sede originaria. Quindi si scarica solo a motore spento e in quel caso i faretti non sono normalmente accesi.

  21. #21
    Staff VRista Platinum L'avatar di areoib
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Berna
    Età
    53
    Messaggi
    9 968
    Potenza Reputazione
    31

    Re: Audax 2016

    Citazione Originariamente Scritto da vespanunzio Visualizza Messaggio
    Non ci crederete, ho letto il regolamento e non posso partecipare: io non trovo un giubbetto rifrangente della mia taglia![emoji30][emoji30][emoji30]....
    Bella questa!
    Gianmarco... comprati due giubbetti rifrangenti e ne fai fare uno serve solo un po di taglia e cuci.
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

    Grazie!

    IL FORUM NON E' UN CUSTOMER SERVICE. NON LAVORIAMO PER VOI. CI DIVERTIAMO INSIEME A VOI. AIUTACI A DIVERTIRCI by areoib

  22. #22
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    65
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Audax 2016

    Citazione Originariamente Scritto da areoib Visualizza Messaggio
    Bella questa!
    Gianmarco... comprati due giubbetti rifrangenti e ne fai fare uno serve solo un po di taglia e cuci.
    Oppure compri del nastro rifrangente e lo applichi sul giubotto.

    Comunque, esistono anche solo le bretelle rifrangenti.

    Ciao, Gino

  23. #23
    VRista L'avatar di vespanunzio
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Sciacca
    Messaggi
    470
    Potenza Reputazione
    15

    Re: Audax 2016

    Ok, grazie, siete degli amici, anziché ridere della mia panza mi avete dato due ottimi consigli.
    Ciao ragazzi, non mancherà occasione di incontrarvi.
    Gianmarco


    Sent from my iPad using Tapatalk

  24. #24
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    ...............
    Messaggi
    31 600
    Potenza Reputazione
    10

    Audax delle Marche

    In partenza sabato e domenica prossima:
    http://www.cronachemaceratesi.it/201...13-ore/831612/
    Chissà di chi è quella strana vespa nella prima foto dopo la locandina???
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

    Grazie!

    Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

    E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

  25. #25
    VRista
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    dintorni di vicenza
    Messaggi
    286
    Potenza Reputazione
    13

    Re: Audax delle Marche

    brunetto matto delle vespe padane gran viaggiatore

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •