Salve a tutti come da titolo chiedo la giusta coppia serraggio bulloni testata Vespa PX 150, mi direte sicuramente di guardare sul manuale officina.
Ovviamente ho guardato ma diverse epoche e per la Vespa PX indicano alcuni da:
(13 newton-metro a 17) altri da ( 13 newton-metro a 18 )
Ulteriore differenza alcuni riportano degli spaccati con 3 pezzi rondella piatta alla fine, rondella a spacco e bullone esagonale a coprire
altri invece rondella piatta e bullone esagonale come la mia del resto.
Potrebbe essere data da questa la differenza ?
La mia è una PX 150 Euro 3 che di fabbrica ha solo rondella piatta e bullone esagonale a chiudere.
Chi ha eseguito questo lavoro a quanto ha chiuso ?
Mi accingerei a svitare la testa e poi richiuderla per via di una trafilazione di olio che cade giù dal cilindro, niente di che però dall'alto degli oltre 35000 KM fatti forse si da il caso che si son un po' allentati.