Ciao a tutti!
posto qua perché mi sembra la sezione più adatta.
Ho comprato da poche settimane una PX 150 nuova di zecca, ad oggi ci ho percorso ca. 300Km (maledetta primavera!!).
Sta di fatto che la sento molto legata e "tappata" ed in merito a questo discorso mi sono già letto tutti i post possibili ed immaginabili sulla scatalizzazione (si potrebbe aprire una vero e proprio testo unico a riguardo).
Ora, vorrei metterci mano sopra perché penso non ci sia cosa più bella che trafficare con una vespa (ho montato/smontato/rotto/riparato una 50 special in tutte le sue parti).
Sono molto combattuto dal fatto che ci sono i due "canonici" anni di garanzia..adesso, io sono dell'idea che una vespa è per sempre ed una volta acquistata ci si "stacca" dalla tetta di mamma piaggio, ossia tagliandi eventuali nella maggior parte dei casi si possono risolvere in maniera autonoma.
però, e ce un però, un paio di volte mi è capitato che in frenata mi vibrasse in maniera forte l'anteriore e quindi vorrei portare a farla vedere al concessionario. Il nocciolo della questione è...voi al posto mio ve ne fregereste di garanzia ecc e provvedereste subito a scatalizzare? oppure aspettereste i due anni che scada la garanzia per poi darvi alla pazza gioia? perché non vorrei mai che magari mi capitasse un problema ed il concessionario, giustamente, mi fa storie perché ci ho messo mano. Ed in agosto vorrei farmi il giro della toscana in due ma con il catalizzatore mi vien da piangere al solo pensiero.
P.S. la scatalizzazione me la farei da me perché NON e ripeto NON mi fido dei meccanici.
Grazie a tutti![]()