Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Vespa che si ferma

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio

Potenza Reputazione
    0

Vespa che si ferma

Ho una vespa 50 special che mi dà problemi da un po', nel senso che prima si fermava ogni tanto mentre andavo piano (come se non ci fosse piu benzina), e non ripartiva piu, quindi dovevo lasciarla li qualche ora e poi la volta dopo che la prendevo ripartiva abbastanza facilmente. Allora ho fatto pulire il carburatore, controllato che la corrente fosse a posto e cambiare il rubinetto della benzina che non funzionava bene (tutto dal meccanico). Dopo tutto questo ha funzionato bene un paio di giorni poi adesso è ancora peggio. Succede praticamente sempre che si fermi in quel modo ma soprattutto ogni volta che devo farla partire è una battaglia. Parte praticamente solo se la spingo fino a una certa velocità e metto la seconda. Che può essere? Sto impazzendo!!

Sent from my iPhone using Tapatalk

VRista L'avatar di Gens16
    Potenza Reputazione
    10

Re: Vespa che si ferma

Carburazione forse troppo grassa....che getti monti che carburatore monti e che configurazione hai?

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk

Potenza Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da Gens16 Visualizza Messaggio
    Carburazione forse troppo grassa....che getti monti che carburatore monti e che configurazione hai?

Non lo so... L'ho comprata da poco e non ho mai controllato. Domani controllo.

Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Potenza Reputazione
    25

Citazione Originariamente Scritto da seecretly Visualizza Messaggio
    Ho una vespa 50 special che mi dà problemi da un po', nel senso che prima si fermava ogni tanto mentre andavo piano (come se non ci fosse piu benzina), e non ripartiva piu, quindi dovevo lasciarla li qualche ora e poi la volta dopo che la prendevo ripartiva abbastanza facilmente. Allora ho fatto pulire il carburatore, controllato che la corrente fosse a posto e cambiare il rubinetto della benzina che non funzionava bene (tutto dal meccanico). Dopo tutto questo ha funzionato bene un paio di giorni poi adesso è ancora peggio. Succede praticamente sempre che si fermi in quel modo ma soprattutto ogni volta che devo farla partire è una battaglia. Parte praticamente solo se la spingo fino a una certa velocità e metto la seconda. Che può essere? Sto impazzendo!!

Sent from my iPhone using Tapatalk
    La prossima volta che te lo rifà ti fermi (per forza, non va) e prima di riprovare a mettere in moto, smonti la candela.
    Se la candela è asciutta non arriva benzina.
    Curiosità: quanto è lungo il tubo della miscela?

Potenza Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    La prossima volta che te lo rifà ti fermi (per forza, non va) e prima di riprovare a mettere in moto, smonti la candela.
    Se la candela è asciutta non arriva benzina.
    Curiosità: quanto è lungo il tubo della miscela?
    Già fatto ed era bagnata, forse anche troppo. Non so esattamente quanto sia lungo ma se non sbaglio il meccanico l'ha cambiato l'ultima volta quindi immagino sia della lunghezza giusta! Quanto dovrebbe essere lungo?

VRista L'avatar di Gens16
    Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da seecretly Visualizza Messaggio
    Già fatto ed era bagnata, forse anche troppo. Non so esattamente quanto sia lungo ma se non sbaglio il meccanico l'ha cambiato l'ultima volta quindi immagino sia della lunghezza giusta! Quanto dovrebbe essere lungo?
    Secondo me sei troppo grasso ed il fatto che è bagnata mi da una mezza conferma, non credete anche voi?

VRista DOC L'avatar di Special2000
    Potenza Reputazione
    11

Secondo me invece é proprio un problema di corrente.
    Riscaldandosi, secondo me gli imputati sono condensatore e puntine. Lascerei per ultima spiaggia la bobina...

Potenza Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da Special2000 Visualizza Messaggio
    Secondo me invece é proprio un problema di corrente.
    Riscaldandosi, secondo me gli imputati sono condensatore e puntine. Lascerei per ultima spiaggia la bobina...
    Perchè dici? Se non sbaglio era la stessa cosa che pensava il meccanico e ha infatti controllato le puntine, e a suo dire era tutto a posto a parte un filo mezzo scoperto che ha riparato, ma non è cambiato niente.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •