Grazie davvero per le risposte, inizio a togliermi qualche dubbio, vorrei semplicemente acquistare quel brio in più che manca alla mia vespa, ma mantenendone l affidabilità! Leggo infatti di grippate su polini ogni 3x2 che mi stavano facendo desistere dall acquisto, ma ho deciso di rischiarmela..

I carter ho deciso di aprirli per raccordarli, così ho modo di verificare che sia anche tutto in ordine alla interno, anche se credo che visti i 25000km del vespone non ci sia molto da fare, in quanto allo smusso da 45 io mi riferivo più che altro alle luci vere e proprie sulla canna del cilindro che da quanto ho capito sono ad angolo vivo e non sono un toccasana per le fasce..
Il volano che benefici otterrai sostituendolo con uno più leggero?

Per il conetto polini ci avevo pensato, ma l idea di girare senza filtro non mi piace particolarmente, avevo infatti provato a contattare il creatore del risavel per il kit interno al telaio del filtro ma non ho ricevuto risposta e non sono riuscito a trovarlo per la rete..

La frizione su drt la trovo già completa di tutto da montare? La spesa a quanto potrebbe ammontare?
E come ultima cosa la guarnizione in rame tra testa e cilindro quindi dite di non montarla? La coppia di serraggio della testa sul polini è come l originale? 13 iniziali e 18 a chiudere?
Grazie davvero!!