Citazione Originariamente Scritto da frankj Visualizza Messaggio
Io ho comperato on line due gruppi termici nello stesso mese, uno è ok, l'altro no, come puoi vedere nel video. Farò misurare il cilindro con uno strumento adeguato e vi saprò dire. Come scritto in altro thread, anche ad occhio si vedeva che la tolleranza era diversa, ma per inesperienza l'ho montato lo stesso pensando che non fosse un problema. Riguardo il controllo qualità ecc ecc evidentemente non funziona come dovrebbe perché esistono gruppi che sono più rumorosi e gruppi che non lo sono come, sempre su questo forum leggi di gruppi di altre marche che hanno tolleranze un po' precise. Quello che voglio dire è che suggerisco di controllare o far verificare suddette tolleranze in modo da contestarle prima di montare il prodotto per evitare di perdere tempo e soldi. Il DR è un prodotto di prezzo che però può dare grandi soddisfazioni con veramente poca spesa, a patto che non presenti problemi.
Già per rendere l'interno della testa presentabile, devi lisciarlo e togliere tutti i "pallini" residui di fusione, se poi devi alesarlo, cambiare pistone ecc ecc capirai che se anche costa 100€ vai a spendere praticamente il doppio. Quindi, ripeto, ottima scelta, le prestazioni, a parte il rumore, sono decisamente soddisfacenti, però controllare prima di montarlo che non "giochi" troppo, altrimenti conviene renderlo indietro subito.
Io ho fatto tutto da solo e alla fine "smanetto" per divertimento, ma se avessi dovuto pagare la mano d'opera del meccanico avrei dovuto metterci anche quella.
Si il tuo ragionamento non fa una piega, però un conto è un dr che scampanella, un altro conto è il dr che è capitato a te, che da quanto si può capire dal video è totalmente fuori tolleranza.. quello che è da capire è se la colpa è da imputare a dr, o al venditore poco onesto che vende scarti di fabbrica, io ipotizzo eh, però so che ci sono ditte che vendono prodotti difettosi in lotti a prezzi davvero bassi, l acquirente da 100 magari che ne compra 20 riesce a rivenderli a prezzi competitivi perché con problemi di lievissima entità e si fa comunque il suo guadagno.. diversamente non saprei spiegarmi la, a volte modesta, differenza di prezzo rispetto ai negozi classici.. basta vedere ad esempio quanto costa un kit di freni brembo su ebay e quanto realmente costano in un autoricambi.. scusa per l eventuale offtopic..

P.s. Io non vorrei ricordarmi male ma il piaggio center qui nelle vicinanze di torino (per chi della zona magari conosce boccardo) circa 5 anni fa il dr me lo fece pagare intorno ai 170 euro..