ciao, anch'io ho il 177 p&p, ho solo messo il getto max nr.106 e minimo 48 nel carburatore. Sono contrario alla teoria del grippaggio se non si fanno travasi o si montano getti esagerati. Se non apri il motore e raccordi non ha senso cambiare il carburatore. Se mantieni il carburatore originale (20/20) il getto massimo dovrebbe essere il numero 104 (io ho il 106 perchè lo avevo in casa), l'importante è carburare bene e controllare il colore della candela (deve essere marrone scuro scuro) e vai tranquillo che se fai un buon rodaggio non gripperai.
Con il Polini ti consiglio di cambiare il pignone e montare il 23 Pinasco se no il motore in 4a è troppo imballato, in questo modo recuperi 5 km o più in velocità. Poi puoi montare la marmitta Sip Road 2 (simile al padellino e non da nell'occhio) e recuperi altri 5 km circa ;)
Se hai consumi eccessivi hai la vespa carburata male e/o la marmitta intasata.