salve a tutti,
è da un po' che non scrivo... avrei bisogno di qualche consiglio....
sto cercando di aiutare un'amico a sistemare la sua vespa (px125e), ma x il momento sta vincendo lei...
allora, veniamo al dunque...
il ragazzo ha appena chiuso il blocco (il suo primo), con polini 177 e lamellare...mi ha assicuraro di aver fatto tutto a modo, ma evidentemente qualcosa non và...ma prima di aprire nuovamente stavo cercando di capire se potesse essere una cosa "esterna"
i problemi che ho riscontrato sono due e non da poco...
1- il cambio non funziona correttamente, collegati i due cavi al preselettore non si riesce a torvare la folle tra 1° e 2°..
tirato via il preselettore e alzata la ruota post ho provato a fare girare il cambio e inserire le marce spostando il selettore e sembra che il cambio giri correttamente e le marce entrino (anche la folle)..
forse può essere la crocera nuova? o un?ingranaggio messo al contrario? anche se mi ha detto che è stato molto attento al verso in cui gli ha smontati per poi rimontarli
2-il problema principale è che la vespa non si accende...da ieri a oggi sono riuscito a malapena a fargli fare un paio di borbottii....
andando per gradi ho già: controllato l'alimentazione: la benzina arriva e la candela è bagnata, staccato la candela e appoggiata sui carter la scintilla c'è, statore sistemato sulla tacca, ho provato anche a cambiarlo e niente, volano inserito sulla chiavetta correttamente...
altro?
qualcuno ha qualche idea???
grasssie