Hai il documento (CdP o foglio complementare che sia) della lambra? Se sì, niente di più facile, puoi venderla come proprietario non intestatario tramite l'art. 2688 C.C..
Se vuoi saperne di più, leggi qui: http://old.vesparesources.com/15-pra...a-con-art-2688
e qui: http://www.aci.it/i-servizi/guide-ut...t-2688-cc.html
Senza il documento di proprietà non è possibile vendere un veicolo regolarmente iscritto al PRA, come dici essere la lambretta in questione.
Purtroppo solo l'intestatario o i suoi diretti discendenti (TUTTI!) possono fare richiesta del duplicato al PRA, previa denuncia di smarrimento, quindi, se non ce l'hai, devi contattare i diretti discendenti dell'intestatario e convincerli a fare la denuncia di smarrimento (questa potresti farla anche tu, ma non tutti le FdO accettano la denuncia da parte di un non intestatario), magari dimostrando che la vendita non era stata formalizzata per mera dimenticanza, esibendo bolli e assicurazioni passate, e quindi la richiesta di duplicato e contestuale vendita a te. Naturalmente, tutto a tue spese e, magari, con un omaggio!
Altra alternativa è fare richiesta d'intestazione per usucapione presso un giudice di pace (in questo caso, ti consiglio di farti assistere da un legale).
Ciao, Gino