Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 32 di 32

Discussione: Rassegna post, interventi di restauro largeframe *in aggiornamento*

  1. #26
    VRista Silver L'avatar di antovnb4
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    TORINO Zona Alenia LIMA
    Età
    52
    Messaggi
    6 277
    Potenza Reputazione
    23

    Riferimento: Rassegna post, interventi di restauro largeframe

    Mi dispiace, ma credo sia una conseguenza del trasferimento VR sul nuovo server dedicato, quindi tutti gli indirizzi dei topic non sono piu validi, e si viene automaticamente reindirizzati sull homepage.
    Quando avrò un po di tempo provvederò ad aggiornare il link.
    Comunque sono risorse disponibili su forum di restauro, bsata solo avere pazienza e cercarle.

    Antonio

  2. #27
    VRista Junior L'avatar di quattordici
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Età
    66
    Messaggi
    90
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Rassegna post, interventi di restauro largeframe

    Scusate, capita anche a me la stessa cosa. Questo articolo è troppo interessante per non poteer avere i rimandi disponibili. E la funzione cerca non mi aiuta niente, rinvia a molte altre discussioni, è come cercare un ago in un pagliaio. Fate qualcosa se potete grazie.

  3. #28
    VRista Silver L'avatar di antovnb4
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    TORINO Zona Alenia LIMA
    Età
    52
    Messaggi
    6 277
    Potenza Reputazione
    23

    Riferimento: Rassegna post, interventi di restauro largeframe

    Ci stiamo lavorando, grazie per la segnalazione.
    Se hai domande specifiche puoi aprire un topic nella sezione restauri, vedrai che che ti verranno date tutte le indicazioni possibili.

  4. #29
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    TRIESTE
    Età
    66
    Messaggi
    104
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Rassegna post, interventi di restauro largeframe

    avrei bisogno di una mano per la posizione di passaggio dei cavi elettrici e guaine nei due fori sotto il manubrio di una pe200 dell'81 in pratica mi stanno troppo schiacciati e ho timore che girando il manubrio si rovinino. credo di aver sbagliato posizione.
    puoi aiutarmi ?

  5. #30
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    ...............
    Messaggi
    31 600
    Potenza Reputazione
    10

    Riferimento: Rassegna post, interventi di restauro largeframe

    Citazione Originariamente Scritto da gianluigipignataro Visualizza Messaggio
    qualcuno può dirmi come smontare il serbatoio della p200e visto che ho provato i link ma mi ritrovo all'homepage... grazie mille.......

    Citazione Originariamente Scritto da giarielebetta Visualizza Messaggio
    avrei bisogno di una mano per la posizione di passaggio dei cavi elettrici e guaine nei due fori sotto il manubrio di una pe200 dell'81 in pratica mi stanno troppo schiacciati e ho timore che girando il manubrio si rovinino. credo di aver sbagliato posizione.
    puoi aiutarmi ?
    Ma vi sembra questo il posto dove fare queste domande? Chi volete che vi risponda quì?
    Cercate il forum adatto al vostro problema e fate lì la vostra domanda!
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

    Grazie!

    Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

    E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

  6. #31
    VRista Junior L'avatar di El Mauri
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    LODI
    Età
    14
    Messaggi
    139
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Rassegna post, interventi di restauro largeframe

    Citazione Originariamente Scritto da 622090 Visualizza Messaggio
    Ottimi consigli, grazie. Non finisco mai di scoprire cose nuove su VR.
    Però, per favore mi suggerite il motivo per cui non riesco ad aprire i rimandi ad altre discussioni. Misi apre sempre e solo la homepage di VR. Grazie
    Claudio
    interessante solo che nei riferimenti si apre sempre la stessa pagina di Acessoriamo la vespa

  7. #32

    Riferimento: Rassegna post, interventi di restauro largeframe

    Citazione Originariamente Scritto da antovnb4t Visualizza Messaggio
    Ecco un'altra utile discussione in merito a questa impegnativa fase, il fissaggio delle strisce pedana. Nel post linkato, troverete informazioni inerenti a rivetti e ribattini, qui si fondono due scuole di pensiero, quella tradizionale rappresentata dal classico ribattino, e quella "moderna" sostenuta dal rivetto, decisamente più rapida la sua applicazione, che fece la sua prima comparsa sulla Vespa solo con l'avvento della nuovissima serie PX Arcobaleno Elestart dal 94 in poi, dove tralaltro il bordoscudo è in plastica nera, ed i rivetti in questione non sono prorio dei comuni rivetti, ma quasi.

    Vespa Resources



    Resto dell'idea, che il ribattino, dove previsto, doni alla Vespa, un tocco di classe in più. Molti si ostinano a non utilizzarlo, ma vi assicuro che non è difficile installarlo come può sembrare. Personalmente, per l'installazione, utilizzo un martello senza manico da 300gr, questo per assestare colpi con più precisione, poi dalla parte opposta, quella lato bombato, o piano svasato ( serie PX), utilizzo una mazetta da 500gr, in piu per scaricare la forza nella testa, e per non segnarla, uso un adattatore in ottone del diametro della testa del ribattino,( l'ideale sarebbe una piccola incudine da 1 kg), taglio con una trochesina l'eccesso del gambo, che deve sporgere di circa 3mm prima di essere battuto, tre colpi con il martallo senza manico, tenendo premuto con il contraccolpo la testa, ed il gioco è fatto.
    Qulcuno dopo la battitura, suggerisce di passare una lima per ricreare la zigrinatura che si ha in origine dal lato che si va a ribattere.

    Ecco altri esempi di montaggio strice pedana ,in questo caso si tratta di una serie VBA

    Qui il link del restauro completo:
    Vespa Resources
    Questa discussione è veramente utile ma perche cliccando sui link non riesco ad accedere ai post?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •