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Discussione: vespa special 4 marce che rapporti campana montare?

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  1. #1
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    Re: vespa special 4 marce che rapporti campana montare?

    Ma parli della chiavetta che allinea il volano sull'albero? Intendo, quella chiavetta serve solo, appunto, ad allineare correttamente il volano sull'albero per dare la giusta fase di accensione. Probabilmente si è schiacciata quando hai schiavettato (gli scoppietti sono sintomo di fase d'accensione parecchio sballata).

    Hai detto che hai verificato le puntine. Non è che hai toccato quelle? Magari prima erano troppo aperte e ti facevano come da limitatore.

    Pero ...

    Il fatto che prima avessi una 27/69 mi fa pensare .. sicuro di avere un 102 sotto? Quando hai tolto il cilindro quanti dadi hai svitato? Solo i 4 dadi della testa o le 4 viti a testa esagonale della testa più i 4 dadi della base del cilindro?
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

  2. #2

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    Re: vespa special 4 marce che rapporti campana montare?

    Citazione Originariamente Scritto da iena Visualizza Messaggio
    Ma parli della chiavetta che allinea il volano sull'albero? Intendo, quella chiavetta serve solo, appunto, ad allineare correttamente il volano sull'albero per dare la giusta fase di accensione. Probabilmente si è schiacciata quando hai schiavettato (gli scoppietti sono sintomo di fase d'accensione parecchio sballata).

    Hai detto che hai verificato le puntine. Non è che hai toccato quelle? Magari prima erano troppo aperte e ti facevano come da limitatore.

    Pero ...

    Il fatto che prima avessi una 27/69 mi fa pensare .. sicuro di avere un 102 sotto? Quando hai tolto il cilindro quanti dadi hai svitato? Solo i 4 dadi della testa o le 4 viti a testa esagonale della testa più i 4 dadi della base del cilindro?
    non è il primo blocco che rifaccio e la conosco bene allora comprai un gruppo termico olympia proprio da 102 c.c. ed è naturale che cilindro e testata siano separati, sotto sta il cilindro con i 4 dadi sopra la testata con gli altri 4, le puntine non le ho toccate quando ho visto che già per tirare fuori il volano avevo grossi problemi anche con l'estrattore, la chiavetta si era schiacciata e faceva spessore fuori asse, ma sembrerà assurdo è forse l'unico pezzo dopo la squadretta del cambio che non ho cambiato in quel blocco.

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