Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Fresata su filetto albero motore px 125

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista DOC L'avatar di snaicol
    Potenza Reputazione
    18
    Mi è capitato anche a me quel problema su un albero originale Piaggio che mi hanno venduto come compatibile per una vespa px dell'81. A mio avviso, se "compatibile", senza nessuna riserva, significa che lo posso montare allo stesso modo di quello vecchio. Invece una volta montato e chiuso il motore mi accorsi che mancava la fresata. La gabbiettina di sicurezza non ci va se non c'è quella fresata, e se togli il pezzettino alla gabbietta che dovrebbe entrare nella fresata, perde di significato la funzione della gabbietta stessa. Telefonai a Piaggio per dire che non è corretto in primo luogo vendere una cosa per un'altra, secondo un albero è universale per più usi lo rendi idoneo, e non il contrario. Quindi un albero con fresata lo puoi montare su vespe vecchie e nuove, mentre quello senza a regola no. Piaggio risolve il problema dicendoti: monta la frizione dis n°.........in pratica la frizione della MY...facile per loro. Per fortuna che Pinasco ha fatto un dado esagonale, che differentemente a quello per le frizioni della MY, entra nella frizione e lascia spazio alla chiave per stringerlo.

Il dado è questo

http://www.vspitalia.com/4911-home_d...ione-PINAS.jpg

Probabilmente non hai letto il regolamento del forum, ma non è consentito aprire la stessa discussione a distanza di pochi minuti l'una dall'altra. Prima di cadere in altri errori dai un'occhiata alle normative d' uso. I moderatori del forum penseranno intanto a sistemare la cosa..

N.
    Ultima modifica di volumexit; 03-05-16 alle 05:57 Motivo: Coretto il link

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •