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Discussione: 130DR Corsa 53

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  1. #1
    VRista Silver L'avatar di iena
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    130DR Corsa 53

    Buongiorno
    Devo ancora finire di ultimare il mio motore "stupido" con 130 Polini, 27/69, Zirri Silent e Dell'Orto 28 e già sono qua che penso a quello che verrà dopo.

    Dopo aver provato il DR di coni500 mi è venuta voglia di fare un motore che tiri a bestia in basso e che faccia relativamente pochi giri.

    Poiché ho un paio di carter PK 2 fori con valvola rovinata, avevo in mente di fare una cosa di questo tipo:
    130DR
    PHBL 24
    Collettore lamellare
    27/69 o 29/68
    Giannelli o padella/siluro modificata
    Albero DRT spalle piene in corsa 53 cono 19
    Accensione PK 4 poli con volano originale o al massimo un pelo tornito per scendere di poco sotto i 2Kg

    Il tutto ovviamente ben raccordato e con il DR "rifinito" delle sbavature di fusione.

    Ora il mio dubbio: la testa del DR già a vista fa un bel po' pena. Come la rifinisco? Modifico la testa o magari ne cerco una migliore? Pensavo alla testa Polini in versione racing o magari a quella Malossi.

    Dato l'enorme squish del DR probabilmente non avrò neanche la necessità di basettare, ma quello lo vedrò in fase di assemblaggio.

    Ogni suggerimento di ogni tipo è il benvenuto.
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

  2. #2
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    rescaldina
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    Re: 130DR Corsa 53

    non ti so aiutare per mia ignoranza ma la cosa mi piace, seguo.

    per la marmitta, siluro modificata intendi sbindola o qualche altra opzione?

  3. #3
    VRista Silver L'avatar di iena
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    Re: 130DR Corsa 53

    Una qualsiasi opzione in realtà, anche la classica modifica artigianale della mitraglia

    Inviato dal mio 2014813 utilizzando Tapatalk
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

  4. #4
    VRista Senior L'avatar di coni500
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    Re: 130DR Corsa 53

    Citazione Originariamente Scritto da iena Visualizza Messaggio
    Dato l'enorme squish del DR probabilmente non avrò neanche la necessità di basettare, ma quello lo vedrò in fase di assemblaggio.
    Puoi anche non mettere la basetta, ma dopo ti diventa una stufa. Vedi che il mio che hai provato, anche se avevo lo squish originale, aveva un ottimo tiro in basso.

  5. #5
    VRista Silver L'avatar di iena
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    Re: 130DR Corsa 53

    Quindi tu hai basettato 2mm?
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

  6. #6
    VRista Senior L'avatar di coni500
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    Re: 130DR Corsa 53

    Citazione Originariamente Scritto da iena Visualizza Messaggio
    Quindi tu hai basettato 2mm?
    E no! Ho basettato uno! Passando da corsa 51 a corsa 53 spessori solo 1 mm per compensare il pistone che sale 1 mm in più.

  7. #7
    VRista Silver L'avatar di iena
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    Re: 130DR Corsa 53

    Giusto

    Mi sa che come primaria metto la tua, la 29/68 DRT che eventualmente accorcio con il pignone da 28.

    Eventualmente una testa fatta un po' meglio ma con uno squish generoso non potrebbe aiutare? Pensavo ad una testa Polini Evolution mantenendo uno squish di almeno 1mm (non so quanto sia quello del DR).
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

  8. #8
    VRista Silver L'avatar di iena
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    Re: 130DR Corsa 53

    Nessuno ha idee sulla testa?

    Grazie
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