Allora....
una VNB6... ha 4M iniziamo con il dire....
il motore GT ci fai nulla....ma la sua marma serve in caso se la hai per la ruota post da 10" tipo GS, infatti la marma ruote da 8" è più spostata in avanti e tocca ...
per dargli brio serve:
cilindro 177 DR
carburatore 20-20 spaco con getti orginali tranne puntale geto max che passa da 100 a 106, filtro aria PX anche commerciale, ma se quello con rete blu devi correggerlo sotto appena e facile facile....
marmitta quelle che hai servono a poco.. serve quella della Sprint Veloce marca sito come minimo ed in base alla marma scegli il rapporto ti allego tre configurazioni:
Marmitta tipo Abhart a doppio cannello per GT Gtr Sv ecc marca SIP (sip road) Pignine originale
Marmitta GT O VNB6 quelle che hai insomma, Pignone da 23 (DRT)
Marmitta SITO per vespa Sprint veloce, pignone originale o 23 se la senti corta.
Più che ruota da 10" alzerei dietro l'ammo con la prolunga intermedia (la VNB6 ha l'alzo minimo), davanti devi irrigidire la molla con rondelle o prendi molla stoffy's--
IL PROBLEMA PRINCIPALE é però il PARASTRAPPI, mi pare che la VNB6 monti ancora quello a molle piccole, non terrà botta con un 177cc quale che sia...quindi...
devi aprire e chiedere a DRT non solo il Pignone di allungo ma anche un KIT molle rigenerazione parastrappi a molla singola che sia un poco rinforzato... dimentica il KIT originale, non terrà a lungo, e...
il parastrappi và rifatto comunque...
frizione origianle con campana munita di anello (pinasco . DRT)