Voglio riportarvi due esperienze avute con gli assicuratori in famiglia
La prima mi riguarda direttamente
All'acquisto della mia prima, ed attuale, auto, ho sfruttato l'amicizia tra mio padre ed il nostro, oramai EX, assicuratore, dove avevamo tutte le polizze di casa, per farmi dare dei consigli
Volevo intestarmi la vettura, sia per risponderne direttamente senza dover passare da mio padre, sia per "scalare" qualche classe fin da subito
Mio padre aveva assicurata da loro una vettura pari cc (1800) e pari cv (116) e mi disse che entrando con lui avrei speso un X, non male considerando tutto ma adesso non ricordo le cifre precise, ed abbiamo chiesto più volte conferme prima di procedere
Il giorno della stipulazione della polizza mi ha sparato 300 carte in più
Morale della favola?
Sono passato a vittoria l'anno dopo e nonostante nel frattempo avessi installato ganzio traino ed impianto GPL ho pagato circa 200 euro in meno
Inutile dire che abbiamo spostato tutto con loro
La seconda riguarda mio zio, 3 mezzi assicurati con la stessa compagnia dove lavorava un suo ex compagno di classe, un anno non rinnovò la polizza della sua 500 (storica) ferma in garage e rimase fregato in modo simile a quanto detto sopra
Per 3 volte era andato in sede per rinnovare le altre polizze, mai un cenno a questa possibilità