Salve a tutti come da titolo, ultimamente ho fatto un po' dei lavoretti di manutenzione tra cui serraggio testata per via di una piccola colatura d'olio che credo si sia risolto visto che non la vedo più da giorni dopo aver pulito e riserrato tutto a coppia max.
Però quello che volevo dire era altro, siccome ho comprato un po' di tempo fa una dinamometrica beta da 0,8 a 6 NM volevo stringere anche il volano visto che l'ho sempre fatto empiricamente. Armato di blocca volano e chiave ho allentato dapprima facendo uscire fuori il dato e poi ho provato a stringere con la chiave sopra citata. Non ci crederete sono arrivato ad un punto che praticamente avrei rischiato di rompere tutto ma la chiave non è scattata
I limiti da manuale sono 6 a 6,5 NM, io ovviamente non sono potuto andare oltre diciamo i 5,9 NM
Qualcuno di voi ha avuto di questi accadimenti, potrebbe essere per via degli accoppiamenti conici che la dinamometrica ha dei problemi ?
La chiave è una Beta (comprata nuova imballata) che sinceramente ho visto spesso anche in officine ecc.
Per la testata non ho avuto nessun problema, è scattata che era una bellezza.