Non venendone a capo ho contattato il negozio dove l'ho comprata, mi hanno gentilmente passato il reparto tecnico.
Ho spiegato la situazione in maniera precisa, il tizio mi chiede la marca della bussola che usavo e se era attaccata ad un prolunga.
Gli ho detto che era una 17 dei negozi fai da te ma di marca nemmeno l'ombra.
Mi ha consigliato senza indugio una bussola beta o usag preferibilmente da usare con una prolunga, dato che il valore da serrare era quasi al massimo della coppia e visto che con chiavi così piccole basta un minimo gioco tra chiave e bussola per mandare tutto all'aria.
Mi dice che nel caso non avessi risolto avrei potuto spedirla direttamente a loro per ispezionarla in garanzia e nel caso difettosa me l'avrebbero cambiata.
Mi indica anche un ulteriore accorgimento, con la Beta 606 il seraggio devono avvenire di con archi di 12° - 15° gradi al massimo.
Mi son recato in ferramenta ed ho comprato una prolunga beta 3/8 e bussola da 17.
Ho velocemente smontato la chiocciola, tolto le viti fissato il blocca volano, ho svitato prima con chiave a criccheto e ho portato il bullone a libero, ho cominciato la manovra con la chiave dotata di prolunga e bussola, pian piano con archi di +/- 15° e tornavo, pian piano sotto le mani si faceva sempre più forte la tensione quando ad un punto clac-clac
Cazzarola era la bussola da quattro soldi vaffanc..
Sono stato contentissimo come i bambini al parco vicino alle giostre in attesa del giro...