Riprendo la discussione. ..
Mi sono recato in un altra motorizzazione.
Il tecnico dopo avermi fatto richiedere alla Piaggio il certificato d'origine dove è possibile verificare la corrispondenza tra n. Telaio e n. Motore, mi ha detto di prenotare lo stesso giorno la ripunzonatura/ collaudo e revisione.
Naturalmente allo sportellog non sono riusciti a trovare una data per farli lo stesso giorno...
Ho prenotato quindi la ripunzonatura e collaudo anche se non so se si fara'....
Domanda.....
la nuova ripunzonatura dove verrà fatta (qualcuno ha una foto da mostrare?)
Se mi fanno il collaudo l'unico dubbio é questo:
Poiché il filo verde della massa era cotto ho fatto passare un filo giallo-verde provvisorio che passando insieme al cavo frizione va alla chiave....
È visibile in quanto passa insieme a quello che esce dalla bobina sopra la ventola.... può crearmi problemi se mi fanno collaudo?
Grazie a tutti
...se dopo tutto questo macello si attaccano a criticare quel cavo sarebbe da pernacchia....io non credo proprio che possa essere un problema per il collaudo...che dovrebbe piuttosto rivolgersi agli aspetti strutturali, meccaniche e funzionali della vespa.
Che io sappia, solitamente, le ripunzonature vengono fatte sulla pedana, utilizzando prefisso e numeri tutalmente diversi dal criterio Piaggio...
Auguri e facci sapere com'è venuto il lavoro.
N.
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
IL FORUM NON E' UN CUSTOMER SERVICE. NON LAVORIAMO PER VOI. CI DIVERTIAMO INSIEME A VOI. AIUTACI A DIVERTIRCI by areoib
Com'è stato già scritto, in genere la nuova punzonatura viene fatta al lato del tunnel, e sarà una sigla alfanumerica elaborata dalla motorizzazione, che include sigla della sede ed anno, più un numero seriale.
Ciao, Gino
Grazie ...vi tengo aggiornati....
Trovata al collaudo persona "umana" che trattenendosi il certificato di origine della Piaggio ha corretto il numero di telaio sul libretto...Non ci posso credere....![]()