Risultati da 1 a 25 di 55

Discussione: numero telaio errato

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10

Re: numero telaio errato

Citazione Originariamente Scritto da ale67 Visualizza Messaggio
    Ho già contattato il concessionario e mi ha detto che non ha più niente di quel periodo.....quando non vogliono collaborare....

Il problema è tutto qua... la motorizzazione della provincia dove sono andato mi ha detto vai al pra di Milano e chiedi di andare visionare i libri cartacei....ma secondo voi se vado a Milano mi fanno accedere agli archivi cartacei per ricerche a tentativi?...assurdo .... anche xche' hanno sbagliato anche quelli della motorizzazione ai tempi a non verificare gli abbinamenti telai/targhe.....
    E' possibile che, spiegando la situazione ad un funzionario, ti facciano accedere agli archivi cartacei, è già successo.

Per quanto riguarda gli abbinamenti, ha ragione Vol., non è la motorizzazione a farli, ma il concessionario.

Ciao, Gino

Potenza Reputazione
    0

Riprendo la discussione. ..
    Mi sono recato in un altra motorizzazione.
    Il tecnico dopo avermi fatto richiedere alla Piaggio il certificato d'origine dove è possibile verificare la corrispondenza tra n. Telaio e n. Motore, mi ha detto di prenotare lo stesso giorno la ripunzonatura/ collaudo e revisione.
    Naturalmente allo sportellog non sono riusciti a trovare una data per farli lo stesso giorno...
    Ho prenotato quindi la ripunzonatura e collaudo anche se non so se si fara'....
    Domanda.....
    la nuova ripunzonatura dove verrà fatta (qualcuno ha una foto da mostrare?)
    Se mi fanno il collaudo l'unico dubbio é questo:
    Poiché il filo verde della massa era cotto ho fatto passare un filo giallo-verde provvisorio che passando insieme al cavo frizione va alla chiave....
    È visibile in quanto passa insieme a quello che esce dalla bobina sopra la ventola.... può crearmi problemi se mi fanno collaudo?
    Grazie a tutti

VRista DOC L'avatar di snaicol
    Potenza Reputazione
    18

...se dopo tutto questo macello si attaccano a criticare quel cavo sarebbe da pernacchia....io non credo proprio che possa essere un problema per il collaudo...che dovrebbe piuttosto rivolgersi agli aspetti strutturali, meccaniche e funzionali della vespa.

Che io sappia, solitamente, le ripunzonature vengono fatte sulla pedana, utilizzando prefisso e numeri tutalmente diversi dal criterio Piaggio...

Auguri e facci sapere com'è venuto il lavoro.

N.

Staff VRista Platinum L'avatar di areoib
    Potenza Reputazione
    32

Citazione Originariamente Scritto da snaicol Visualizza Messaggio
    ....
    Che io sappia, solitamente, le ripunzonature vengono fatte sulla pedana, utilizzando prefisso e numeri tutalmente diversi dal criterio Piaggio...
    Se così si risolve per il meglio evitando di avere due vespe con lo stesso numero di telaio.
    Nel caso vogliano solo correggere il numero con il 4 come da libretto.. spiega che sia meglio mettere un altro numero!
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

Grazie!

IL FORUM NON E' UN CUSTOMER SERVICE. NON LAVORIAMO PER VOI. CI DIVERTIAMO INSIEME A VOI. AIUTACI A DIVERTIRCI by areoib

Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10

Com'è stato già scritto, in genere la nuova punzonatura viene fatta al lato del tunnel, e sarà una sigla alfanumerica elaborata dalla motorizzazione, che include sigla della sede ed anno, più un numero seriale.

Ciao, Gino

Potenza Reputazione
    0

Grazie ...vi tengo aggiornati....

Potenza Reputazione
    0

Trovata al collaudo persona "umana" che trattenendosi il certificato di origine della Piaggio ha corretto il numero di telaio sul libretto...Non ci posso credere....

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •