Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
il 102 i 70 km/hr li fa con la campana normale.
Se la configurazione č quella che hai scritto il problema non sono i rapporti ma qualcos'altro.
Ciao grazie per la risposta. Si il mio discorso č capire se i rapporti sono corti o se c'č qualcos'altro. Certo il 102dr non č polini, perķ negli anni l'hanno migliorato....l'aspirazione l'ho raccordata al cilindro e al collettore ma non in maniera esasperata.....sicuramente un'espansione mi allunga le marce perķ comunque mi sembra di non raggiungere le velocitā sperate...tutto qua. La marmitta non la cambio perchč a 33 anni e con una bambina non voglio scappare ancora dai vigili....pensavo di allungare i rapporti e anche se la vespa non č un "caccia", mi faccio la mia velocitā di crociera tranquillo.

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

Citazione Originariamente Scritto da Special2000 Visualizza Messaggio
Tra 24/72 e 22/63 ci sono 4 kmh di differenza a 6000 giri in 4a: 72 kmh (24/72) e 76 kmh(22/63).
La 25/72 la tira con la tua configurazione, e penso anche la 26/72, ma non ci metto la mano sul fuoco.
Ma anche se non tirasse completamente la 4a, con la 26/72 i 70 di crociera li manterresti.
ciao grazie per la rsposta. Guarda i penso questo: con 24/72 sono a 3 di rapporto, 25/72 sono a 2.88 come la 22/63, 26/72 sono a 2.77......io penso di riuscire a tirarla benino il 26/72.......poi se la metti in una configurazione con espansione proma, carburatore 24 allora allunghi talmente tanto che in 4a si siede.
Poi magari ragiono in maniera sbagliata, perķ accetto consigli e per questo scrivo nel forum

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
la faco č un tappo ma i 70, credimi, li faresti anche col padellino. Metti bene a punto il motore.... - se poi fai come ha detto Poeta prendi 3/4 piccioni con una fava (proma, 102, campana 24/72 e 19 č un must vespistico) - getto fa come ti ha detto 78-80 - se il 19 shb/shbc che monti ha il suo filtro originale cmopleto!!!
Si ho un 82 di getto con filtro originale, penso che l'80 sia giusto....aspetto fine rodaggio.
Penso di far controllare a qualcuno di esperto che il motore sia a puntino (anticipo ecc...). Grazie mille per il consiglio