Ad esempio qui in zona c'è un club affiliato ASI che fa almeno 5 raduni annui, completamente gratuiti per i soci. Tradotto in soldoni, paghi 120€ d'iscrizione, ma ti danno da mangiare almeno 5 volte (e non un panino e 2 patatine)
Ad esempio qui in zona c'è un club affiliato ASI che fa almeno 5 raduni annui, completamente gratuiti per i soci. Tradotto in soldoni, paghi 120€ d'iscrizione, ma ti danno da mangiare almeno 5 volte (e non un panino e 2 patatine)
1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"
Ok per chi ha auto d'epoca e rarità come erano in giro ieri, se uno vuole farsi ammirare è normale. Penso che noi vespisti siamo persone che cercano il branco per essere in compagnia contentandosi anche di poco.![]()
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In pratica l'ASI è più conveniente?
Ma è vera la storia che anche se la vespa non è come in origine te la passano lo stesso?
L'ASI NON è conveniente se uno è proprietario solo di una vespa di 20 anni o giù di lì, il discorso è completamente differente se insieme alla vespa si ha almeno un'auto storica, se poi si hanno diversi veicoli storici a 2 e 4 ruote di cui, almeno uno, di un certo valore e magari si vuole partecipare a manifestazioni nazionali o internazionali, allora ASI è la scelta migliore.
Insomma, tutto dipende dal tipo di esigenza che si ha.
Per quel che riguarda la severità di giudizio per avere il certificato di rilevanza storica, l'ASI ha dei criteri leggermente più permissivi di FMI per quel che riguarda la colorazione della carrozzeria e della selleria, ma si stanno facendo più severi anche loro.
Ciao, Gino