Risultati da 1 a 21 di 21

Discussione: PX 125 93 - Vuota ai bassi e frizione che strappa - consigli?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Silver L'avatar di poeta
    Potenza Reputazione
    20

Re: PX 125 93 - Vuota ai bassi e frizione che strappa - consigli?

Citazione Originariamente Scritto da Cippo4u Visualizza Messaggio
    Concordo a pieno con l'approccio a step. Del resto, non ho altre scelte visto che non ho strumenti e ancora il know how necessario per fare un check su banco a regola d'arte (mi piacerebbe, ma ancora non posso).

Per la candela, ora che me l'hai fatto notare sono rimasto un poco sorpreso: la VNX2T dovrebbe montare una B7HS (e non la ES).
    La differenza sta nella lunghezza della filettatura 19mm per la E (che ho ora montata) e 12.7 per la H (che dovrei avere).

_Domanda: montare una ES sulla testata, potrebbe avere rovinato qualcosa, visto che è di circa 6mm più lunga? Oppure è un indizio che il gruppo motore non sia quello originale (cosa che mi preoccuperebbe di più?)

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

Domani le metto un poco di trucco e rossetto e le faccio un piccolo set fotografico :)
    Cmq, generalmente la vespa sta messa bene. Certo, esteticamente non è perfetta come appena restaurata (o nuova), ci sono punti dove è saltata la vernice, tracce di bomboletta spray passata sulle chiappe per coprire delle grattate, vetrino del contakm leggermente crepato (ho già messo in conto di sostituirlo, costa 14 euro).

Diciamo che è bellina dai, per una signorina di 23 anni che non è mai stata al trucco e parrucco ci sta :)

PS: si, Zurigo non è proprio dietro l'angolo rispetto a Roma (dove sono nato e cresciuto....daje!), e l'idea di portarla da un meccanico qui non mi entusiasma molto, soprattutto perchè per me è un hobby piacevole metterci le mani sopra.

il problema è che sale di giri e strappa in partenza..... ma magari sono solo i dischi alla frutta della frizione e il carburatore che aspira più aria che benzina....magari fosse per assurdo, sarebbe quasi una "botta di culo", io infatti sarò pessimista, ma credo dipenda da altro....e altro non prevede i cosidetti "step successivi"!!!

Ora mi taccio....zittisco... sono un maledetto pessimista????

O un Profeta?

POETA

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Potenza Reputazione
    42

Se va in autoaccensione, può anche dipendere dalla candela di tipo errato. Da verificare, dunque, il tipo di testata; siamo in piena era Cosa II, la Vespa è svizzera... può essere che abbia la testa troncoconica a candela centrale, per la quale il filetto lungo è adeguato.

Per il problema in partenza, assunto che possa non essere solo un problema di vuoti di carburazione, prima verificherei la frizione.

Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

Potenza Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da Marben Visualizza Messaggio
    Se va in autoaccensione, può anche dipendere dalla candela di tipo errato. Da verificare, dunque, il tipo di testata; siamo in piena era Cosa II, la Vespa è svizzera... può essere che abbia la testa troncoconica a candela centrale, per la quale il filetto lungo è adeguato.

Per il problema in partenza, assunto che possa non essere solo un problema di vuoti di carburazione, prima verificherei la frizione.
    C'è un modo semplice per capire se la testata è quella di una COSA (centrale) o di una PX (disassata)?
    Non so se la foto può aiutare...

vespaPX125.jpg

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •