Direi disassata. Si vede la pipetta metallica Beru, regolare su una Vespa estera, ma in posizione consueta.
Devi montare la B7HS (filetto corto).
Inviato dal mio telefono bigrigio
Direi disassata. Si vede la pipetta metallica Beru, regolare su una Vespa estera, ma in posizione consueta.
Devi montare la B7HS (filetto corto).
Inviato dal mio telefono bigrigio
Scusa ma non ho avuto modo di fare una foto più dettagliata del motore (e quella, era la foto messa dall'ex proprietario sul sito di annunci).
Per darti un'idea, ho trovato una foto in rete:
latomotore.jpg
Qui in allegato, la foto della candela per farvi vedere colore e stato
PS: qui la candela è stata tolta dopo un piccolo giro dell'isolato (500 metri), senza aver tirato quindi (il limite qui è di 30km/h)
IMG_3418.jpg
_domanda: ci potrebbe essere un motivo (sbaglio nell'acquisto, scelta per migliorare performance) nel montare una ES al posto di una HS? Potrebbe aver recato dei danni l'uso di una candela sbagliata?
Grazie ancora!
Danni potrebbe averne arrecati, non la candela quanto piuttosto la preaccesione che con ogni probabilità ha originato. Togliere la testata non è difficile, ti conviene dare un'occhiata all'interno per controllare che il cielo del pistone non abbia segni strani. Tuttavia, se si tratta di un 125 originale, direi probabilmente non troverai sorprese.
Che la candela non sia del tipo corretto mi pare si trovi conferma sulla candela stessa, poiché la parte finale del filetto sembra più incrostata della norma.
Monta una B7HS e provala.
estera o non.... sembra ottima.... blu marine improbabilee fondo grigio improbabile ma pulita ed ordinata....
Come detto da Marben candela a passo corto grado 7.....
oggi non si apre.... forse domani...
Ciao a tutti, rieccomi.
Dopo un paio di settimane di stop, ho ripreso i lavori sulla vespa.
Cambiata la candela con una BR7HS (non avevano la B7HS, ma visto che la R è compatibile anche avendo la pipetta in acciaio va bene lo stesso).
Pulito con aria compressa (non smontandolo del tutto, perchè ancor non ho le guarnizioni nuove), e registrato nuovamente la vite miscela (2.5 giri - antiorari a vite completamente chiusa).
Devo dire che va un pochino meglio. Certo, ancora affoga ma meno rispetto a prima.
Ho rimosso nuovamente i getti e ho annotato i numeri:
42/140
99/BE5/140Vedendo i manuali del Carburatore Dell'Orto 20/20D, i getti standard sono 45/140 e 96/BE5/140
Secondo voi, la differenza 42->45 e 99->96 in cosa potrebbe variare nella carburazione?
Il getto minimo di 3 punti inferiore, potrebbe dar problemi di grippaggio (forse è anche il motivo su perchè la vespa rimane accelerata quando mollo il gas)?
Il getto massimo di 3 punti superiore da quanto leggo, non dovrebbe essere un problema (meno prestazioni ma più sicurezza sul motore).
La frizione, beh si quella un pochino strappa ancora. Appena arriveranno i ricambi (guarnizione tappo olio, e anche del carburatore), tiro giù l'olio vecchio e metto il SAE30.