Citazione Originariamente Scritto da Marben Visualizza Messaggio
È una 90 per il mercato USA. Ovvero il modello che ha preceduto la 100 Sport.
Prodotta, se ricordo bene, fino al 1976; tre marce, due listelli sul tunnel, cerchi chiusi: particolari tipici delle 90.
Il manubrio invece è tipo Primavera, teoricamente equipaggiato col proiettore sigillato (come da codice d'oltreoceano), che però qui credo sia stato sostituito con uno tradizionale.
Due cose non mi tornano: i fori degli indicatori di posizione posteriori, così in basso, ed il fanale posteriore. Le prime dovevano essere le classiche CEV cromate, usate anche sulla 100 Sport e sulla Rally, in posizione più elevata; il secondo ha il giusto supporto, ma il corpo luminoso è strano, non è il solito CEV coi catarinfrangenti sui fianchi, ma può essere che sia originale per le produzioni più vecchie.
Le targhette metalliche dislocate sullo scudo e nei pressi del rubinetto sono tipiche delle Vespe USA; notare che all'epoca non era ancora in uso il rubinetto specifico USA col leveraggio in plastica.
Quoto e aggiungo che il fanale posteriore è sempre un CEV ma il modello precendente sulle versioni USA fino al 73 circa, poi sostituito da quello che indica Marben.
Quel foro non ha niente a che fare con le frecce, anche queste sono state montate sulla produzione USA successivamente, sempre all'incirca dal 73.
Se notate infatti la vespa dell'annuncio non ha sul manettino marce ne i fori ne la predisposizione per lo switch.