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Discussione: Raddrizzatore vespa GS VS2

  1. #1
    L'avatar di vs1
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    Raddrizzatore vespa GS VS2

    Salve a tutti e ben ritrovati.........avrei bisogno di un consiglio se possibile!!! Sto lottando (come altri se ho ben capito) con il problema della ricarica della batteria della mia vespa gs 150 VS2. Premetto che ho già sostituito il raddrizzatore originale , con uno a ponte a diodi(spero di averlo definito bene) che in teoria avrebbe risolto il problema appunto della ricarica della batteria. Ma invece mi ritrovo ancora con lo stesso problema. Vorrei capire adesso se magari qualcuno ha avuto lo stesso tipo di problema , se probabilmente è un problema di bobina oppure può essere il volano smagnetizzato, e se cortesemente qualcuno mi può dare i valori di misurazione della batteria con vespa accesa per capire a che livello di corrente , deve lavorare un impianto di ricarica ben funzionante.......Volevo precisare che con batteria ben carica la misurazione con vespa accesa è di 6.10 - 6.20 ma anche sgasando rimane sempre su questi parametri........... Vi ringrazio anticipatamente, e spero nella vostra alta competenza......Ciao a tutti da vs1

  2. #2
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    Re: Raddrizzatore vespa GS VS2


  3. #3
    VRista Senior L'avatar di DadoPX97
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    Raddrizzatore vespa GS VS2

    ciao, Con vespa accesa dovrebbe sfiorare i 7 - 7.5 V controlla il volano, se ha i magneti che attraggono forte o no.
    ciaoo
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  4. #4
    L'avatar di vs1
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    Re: Raddrizzatore vespa GS VS2

    Grazie mille gentilissimo..........

    - - - post uniti in automatico dal sistema - - -

    Ciao , si ok........... allora posso escludere che possano essere le bobine la causa del problema?

  5. #5
    VRista Senior L'avatar di vanny
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    Re: Raddrizzatore vespa GS VS2

    Ciao, la prima cosa da fare sulla GS è magnetizzare il volano, se una volta magnetizzato il volava ai capi della batteria misuri ancora 6,1V allora sustituisci la bobina di carica, alla fine se tutto è efficiente dovresti misurare sempre con vespa accesa in accelerazione i 7V.

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