Originariamente Scritto da
2IS
Cavolo, che brutta strisciata!!! Eh, sì mi sa che c'è poco da fare, o si ricostruisce la valvola oppure quei carter devono diventare lamellari. Tuttavia, vedendo i segni sulla parete di manovella, ho paura che persino la tenuta del paraolio stesso sia stata compromessa, spero di no...
Se la tenuta del paraolio è ok, sappi che in un caso o nell'altro per recuperarli c'è un bel po' da spendere, con una 70ina di € una valvola si rifà, mentre un collettore lamellare (il malossi è l'unico "economico",per modo di dire), costa da 80/85€ in su.
Nel caso in cui tu voglia cambiarli con degli altri, saresti disposto a buttarli verso di me? Proverò a prenderli al volo...ihihih A parte gli scherzi, quando avrò un po' di tempo vorrei fare un motore che prevede la ricostruzione quasi totale della camera di manovella, quindi che sia integra o no, non cambia molto...pensaci e poi se vuoi fammi sapere.
Per ora però pensiamo ad una soluzione, alla stessa cifra di una ricostruzione della valvola o di un collettore lamellare, secondo me troveresti dei carter buoni usati. Vedo che i tuoi sono di un modello vecchio, non arcobaleno, quindi Px a puntine o Px-E. Strano che tu avessi il paraolio in ferro, il tuo motore originariamente prevede quelli rivestiti in gomma...