Salve a tutti ho iscritto la mia vespa alla R.I.V.S. assicurazione e iscrizione 220 euro che ne dite? Per il primo anno, l'anno prossimo 160 euro.
Inviato dal mio LG-D290 utilizzando Tapatalk
Salve a tutti ho iscritto la mia vespa alla R.I.V.S. assicurazione e iscrizione 220 euro che ne dite? Per il primo anno, l'anno prossimo 160 euro.
Se sei soddisfatto, hai fatto senz'altro bene, l'importante è che sei consapevole che la RIVS non è riconosciuta dallo Stato, né, generalmente, dagli enti territoriali in caso esistano blocchi alla circolazione per i veicoli Euro0.
Ciao, Gino
Ultima modifica di GiPiRat; 12-05-16 alle 15:41
Ho mandato tutto tramite email la settimana scorsa martedì mi è arrivato il preventivo e ho confermato e ieri sono andato a ritirare tutto.
be, come tempistica non c'è che dire...
Con FMI con veicolo radiato d'ufficio adesso che tempistica c'è ?
Si sono stati super veloci infatti credevo di aver capito male che potevo passare a ritrare, con FMI non saprei con altri veicoli con l'ASI ho aspettato un minimo di 6 settimane solo per l iscrizione e poi fare l assicurazione.
Un mio amico con l'FMI ha aspettato 5 mesi![]()
quando ho iscritto il PX (circa 4-5 anni fa) ho aspettato circa cinque mesi anch'io, però se che le cose subito dopo migliorarono parecchio.
Onestamente tra FMI ed ASI preferisco FMI, perlomeno dal punto di vista qualitativo, intendo dire che se la moto non è veramente ok con FMI non passa.
Cioè che in caso di iscrizione FMI o ASI, sei immune ai blocchi del traffico.
Con questa invece no, se ci sono i blocchi non puoi circolare
Ma l'esenzione dai divieti di circolazione, con iscrizione ASI o FMI è a livello nazionale? O va a discrezione e dell'ordinanza sindacale in vigore?
1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"
Le disposizioni sono emanate dagli enti locali (comune, provincia, regione), quindi anche eventuali esenzioni vengono decise a livello locale, ma non ne conosco una che non abbia incluso i veicoli d'interesse storico e collezionistico, così come identificati dall'art. 60 del CdS, tra quelli esentati, almeno sinché non intevengono blocchi per salvaguardare la salute pubblica (superamento delle soglie per le polveri sottili, ozono, ecc.), perché, in questi casi, si fermano tutti i veicoli non di pubblica utilità o i veicoli elettrici.
Ciao, Gino
le condizioni di polizza assicurativa ?? unico conducente ? massimale ? furto ?sospendibile ? grazie per la risposta mauro
- - - post uniti in automatico dal sistema - - -
scusate se ho scritto dove non dovevo .ma vorrei conoscere le condizioni di poliza : massimali ,solo 1 conducente . furto ,sospendibilita' ????? grazie
Ecco ti invio una foto dei massimali,non ho la guida unica può guidarla chiunque.
Si al club hanno provveduto a fare tutto loro l assicurazione me l hanno rilasciata insieme all 'iscrizione.
On line ho fatto il preventivo e gli ho dato conferma poi il ritiro e pagamento sono andato di persona.