Buongiorno, da tranquillo campagnolo che sono, in passato pensavo che tutte ste storie sul due tempi che inquina e non rispetta le varie normative, fossero solo delle menate per favorire il mercato del nuovo. Poi un giorno sono capitato ad un raduno di vespa e, nel classico giro che si fa tutti insieme siamo passati per un paesino con una via molto stretta e case a due piani, be... dopo un piccolo ingorgo che si era formato nella strettoia era come una camera a gas... l'aria era diventata irrespirabile, colorata di blu e di grigio... occhi che mi lacrimavano.... insomma da suicidio...
Li, veramente mi sono reso conto di cosa significa un 2 tempi di vecchia concezione, ok magari molti utilizzavano olio minerale nella miscela e magari come al solito avevano pure esagerato con la percentuale... però effettivamente era uno schifo....
Insomma, a denti stretti dico che sono d'accordo che è meglio non produrre più due tempi per come li conosciamo... e credo fermamente che se Honda mica la Peg Perego (con tutto il rispetto..) ha deciso di investire su un progetto simile avrà fatto le proprie valutazioni...
Il ronzio del 2 tempi non dovrà essere un ricordo![]()