Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Problemi motore vespa GT 125 aspira aria?!?

VRista DOC L'avatar di PaCoDj
    Potenza Reputazione
    19

Problemi motore vespa GT 125 aspira aria?!?

Scrivo per condividere questa mia esperienza e magari uscirne fuori insieme a voi!
    Ho da poco rifatto un motore di vespa GT vl2m
    pezzi sostituiti:
    CARBURATORE
    paraoli
    cuscinetti
    fasce motore
    crociera
    guarnizioni
    marmitta

Il problema è che il motore parte solo con l'acceleratore a manetta, e una volta partito rimane a mille e per farlo calare un pelino di giri devo tenere l'aria tirata, ma cala giusto di un po', e se provo ad accelerare affoga.
    Adesso ho provato a cambiare carburatore con uno nuovo di pacca ma il problema è sempre lo stesso...
    ho aperto il motore e mi è sembrato tutto in ordine, ma non si sa mai meglio cambiare i paraoli... intanto ho trovato (nonostante la guarnizione nuova) un trafilaggio di miscela alla base del cilindro... voi pensate possa essere quella la causa del mio motore incontrollabile??

VRista DOC L'avatar di Special2000
    Potenza Reputazione
    11

Re: Problemi motore vespa GT 125 aspira aria?!?

Potrebbe essere l'anticipo che manda il motore in autodetonazione, ma non so come si regola sulle large

VRista DOC L'avatar di s7400dp21957
    Potenza Reputazione
    18

per me aspira aria da qualche parte. Sei sicuro di aver messo le guarnizioni tra carter e cassa carburatore e tra cassa e carburatore?
    Inoltre il paraolio lato frizione è montato nel verso giusto? Quello lato volano è obbligato ma verifica che faccia tenuta sull'albero.
    La vita senza una Vespa è come una miscela al 5%…............. solo tanto fumo.

VRista DOC L'avatar di PaCoDj
    Potenza Reputazione
    19

sii erano montati bene comunque adesso li ho cambiati con dei corteo blu, rimonto e vedo che succede... anche se sono sempre più convinto che aspirava aria dalla base del cilindro visto la quantità di olio/miscela che ho trovato nelle vicinanze..

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •