Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 51 a 56 di 56

Discussione: Conviene restaurarla?

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    9

Re: Conviene restaurarla?

Mi sono accorto che la ruota anteriore faceva un rumore strano e ho smontato il cuscinetto ho trovato un 6202-2rs1 è quello giusto? Mi sapreste elencare tutti i cuscinetti della mia vespa o se mi date un link dove vedere grazie mille

Potenza Reputazione
    0

Salve Dario, anch' io ti consiglio di cimentarti nel restauro, magari fallo con calma, prenditi il tuo tempo,e vedrai che ti darà soddisfazione vederla rinascere giorno dopo giorno, pezzo dopo pezzo; la pk e successive small è un modello di vespa che divide: è figlia degli anni 80 e ne condivide certi canoni estetici di quei tempi, linee squadrate, a molti non piace, questione di gusti; a mè personalmente è sempre piaciuta, ma quando ero un ragazzo ho avuto anche diverse altre small non pk, che ho comunque amato e apprezzato, perchè la vespa è sempre la vespa

VRista DOC L'avatar di bart.found
    Potenza Reputazione
    16

Mi trovo essenzialmente d'accordo con te, tuttavia, anche restaurando una vespa per sé stessi, il discorso economico va comunque tenuto in conto (a meno che non si abbia nessun limite di budget).
    Probabilmente la domanda andrebbe posta diversamente, per esempio: conviene restaurarla o con quello che spenderei ne posso trovare una messa meglio?
    Per le vespe "non rare" il restauro, secondo me, si giustifica se il mezzo ha un valore affettivo oltre a quello commerciale! Perché si può andare a spendere più del doppio del valore di mercato di una vespa identica in buone condizioni.

Tornando in topic, la vespa in oggetto è un 125, ok, è senza documenti, ma questo è compensato dalla gratuità dell'acquisto! Quindi restaurarla potrebbe essere "conveniente"! :P

Ad ogni modo vedo che il restauro si trova già in fase avanzata e sono convinto che, una volta ultimato, ripagherà di tutti i sacrifici ed il sudore necessari ad ultimarlo! In bocca al lupo @Dario98 ;)

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    9

Grazie per il vostro pensiero...comunque il restauro è ultimato o quasi :) manca l'iscrizione al registro storico e qualche piccolo aggiustamento
    questa è una foto anche se è un po sporca...
    DSC_0609.jpg

VRGrafico VRista Silver L'avatar di luciovr
    Potenza Reputazione
    18

Ottimo risultato, direi
    La mia Befana, ET3 del 1982: restauro carrozzeria e motore

CERCO VESPA 125 PRIMAVERA

Qui la collezione di placche di Vespabaddyno!

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    9

grazie :)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •