Risultati da 1 a 25 di 56

Discussione: Conviene restaurarla?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Senior L'avatar di vints
    Potenza Reputazione
    16

Re: Conviene restaurarla?

Citazione Originariamente Scritto da Brillante Visualizza Messaggio
    Questa e' la foto della mia e' del 1985, e' quasi originale, a parte le pedane e il fanale post. che sono del modello dopo (quella con le frecce a filo) e il bordo scudo, pero' quest'ultimo ricordo che non era in alluminio come quello di Dario98, ma era grigio scuro, forse in plastica, ricordo che era rotto e lo avevo tolto in un'attimo e sostituito con uno a metri di colore nero. Ricordo male?
    20160520_103120.jpg

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

Ciao, la tua e la mia sono simili, la mia e' del 1985 ed e' 806 rosso corsa, pero' cambia anche il profilo del bordo scudo, volevo chiederti se e' alluminio o plastica effetto alluminio.
    Grazie
    Allora il bordoscudo della vespa Pk S, sia essa 50 o 125, è sempre stato in PLASTICA, color alluminio, quindi hai detto bene, si sostituisce velocemente senza tirare giù il manubrio, ma bisogna solo togliere il terminale della striscia pedana esterna, in quanto vi è un foro in cui inserire il bordoscudo.
    Sulla tua Brillante anche la cresta sul parafango anteriore è stato aggiunto in seguito.

Potenza Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da vints Visualizza Messaggio
    Sulla tua Brillante anche la cresta sul parafango anteriore è stato aggiunto in seguito.
    Ero convinto che fosse grigio scuro, in effetti cercando foto come la mia risultano tutti in color alluminio. Grazie!
    Si la cresta e i profili laterali sul parafango e sui bauletti non sono originali, ma mi piacevano e li misi io nel lontano 1988 quando la acquistai.
    Penso sempre di tirarla fuori da li e restaurarla, non ha molto lavoro da farci, il grosso e' ripristinare le pedane originali, tappando i buchi per le pedane che vi sono ora.

VRista Senior L'avatar di vints
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da Brillante Visualizza Messaggio
    Ero convinto che fosse grigio scuro, in effetti cercando foto come la mia risultano tutti in color alluminio. Grazie!
    Si la cresta e i profili laterali sul parafango e sui bauletti non sono originali, ma mi piacevano e li misi io nel lontano 1988 quando la acquistai.
    Penso sempre di tirarla fuori da li e restaurarla, non ha molto lavoro da farci, il grosso e' ripristinare le pedane originali, tappando i buchi per le pedane che vi sono ora.
    Se vuoi un consiglio, lascia perdere il restauro, la tua è messa bene, quindi vai di conservato!!!

VRista Junior L'avatar di frankj
    Potenza Reputazione
    11

Io vado controcorrente.

Dici che la vespa non ha targa e libretto quindi devi restaurare tutto a modino, fare la trafila FMI e reimmatricolare (con targa europea).
    Dici che va bene e ci posso credere, ma da come è messa il motore lo devi assolutamente aprire e pensi che li dentro sia tutto perfetto??

La domanda che te poni è se "la spesa vale l'impresa" e secondo me la risposta è no, economicamente non vale.

Rimettere una vespa costa anche se fai tante cose da solo e costa sia restaurare un modello ricercato che un "brutto anatroccolo" come la pk.

Se non sei un mestierante che "rabbercia" per poi rivendere, rimettere una vespa costa.

Ovvio che se fai tutto da solo, lo fai con calma, un po' per volta, consideri la soddisfazione ecc ecc.
    magari evita di fare come faccio io che tengo tutto il conto delle spese... alla fine ci rimango sempre male....

Sono solo troppo pragmatico e non abbastanza sognatore....

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da frankj Visualizza Messaggio
    Io vado controcorrente.

Dici che la vespa non ha targa e libretto quindi devi restaurare tutto a modino, fare la trafila FMI e reimmatricolare (con targa europea).
    Dici che va bene e ci posso credere, ma da come è messa il motore lo devi assolutamente aprire e pensi che li dentro sia tutto perfetto??

La domanda che te poni è se "la spesa vale l'impresa" e secondo me la risposta è no, economicamente non vale.

Rimettere una vespa costa anche se fai tante cose da solo e costa sia restaurare un modello ricercato che un "brutto anatroccolo" come la pk.

Se non sei un mestierante che "rabbercia" per poi rivendere, rimettere una vespa costa.

Ovvio che se fai tutto da solo, lo fai con calma, un po' per volta, consideri la soddisfazione ecc ecc.
    magari evita di fare come faccio io che tengo tutto il conto delle spese... alla fine ci rimango sempre male....

Sono solo troppo pragmatico e non abbastanza sognatore....
    Dipende da quanto vale la vespa già restaurata...tieni conto che l'ho avuta gratis e che provvederò a fare tutto quel che posso da solo

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    10

Ecco le foto scusate il ritardo...
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •