Risultati da 1 a 20 di 20

Discussione: Consigli sul da farsi

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista DOC L'avatar di Special2000
    Potenza Reputazione
    11

Re: Consigli sul da farsi

Ah già, era stato rettificato

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

Citazione Originariamente Scritto da senatore Visualizza Messaggio
    Se hai visto qualche volta come viene effettuata una rettifica, non è possibile che ci sia differenza di alesaggio nelle varie altezze del cilindro. Penso invece che la responsabilità del danno sia da attribuirsi alla testata, che nel 125 è di diametro inferiore, rispetto a quella del 150.
    Strano però sia solo colpa della testata
    Anche gli 85 (d.50) per vespa 50 montano la testata del 75 (d.47), ma non grippano per questo...
    Piuttosto penso sia colpa dei materiali, ma è solamente la mia opinione...

Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Potenza Reputazione
    10

No, non solo colpa della testata.
    Bisogna aggiungere il getto, il fatto che la scatola carburatore non fosse "ermetica", poi devo ancora controllare l'anticipo.
    Ovviamente, le mie sono solo supposizioni. Infatti sto aspettando che qualche motorista esperto legga questa discussione e dica la sua.
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

Grazie!

Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

VRista DOC L'avatar di architect
    Potenza Reputazione
    17

Mi fa strano che la testa del 125 non crei problemi di contatto col pistone, l'anno passato ho regalato un cilindro e pistone di recupero 150 originale ad un amico da montare sulla sua 125 e con la prima accensione è stato chiaro che il pistone sbatteva leggermente sulla testa ed è stato necessario mettere anche la testa del 150 risolvendo immediatamente il problema.

VRista Senior
    Potenza Reputazione
    13

Mio cugino ha la PX 125 Euro 3 ha messo la pasta sotto la testa per avere una maggior tenuta visto che aveva dei trasudamenti di olio e sorpresa.... la testa era quella della 150!
    La vespa comprata nuova da concessionario Piaggio e ritirata.
    La testata come mi ribadirono in altro rivenditore autorizzato Piaggio hanno la testa unificata del 150 ovvero 150 e 125 hanno la testa del PX 150 già da un pezzo, però in altra discussione mi è stato detto che sono diverse tutt'ora ma come ho potuto constatare non è così.
    La testata del 150 è possibile montarla sul 125, il contrario non è possibile.

Non sono un esperto, ma girare con la testata di diametro sbagliata, un mix di getti di pura fantasia, la mancanza dei gommini e del filtro aria (non saprei che vantaggio potrebbe portare su un motore originale se non riempirlo di porcheria all'interno) ha fatto il resto.
    Insomma un mix di disattenzioni, pressappochismo e grossoloneria hanno portato al risultato.

Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da mauro_sarno76 Visualizza Messaggio
    Mio cugino ha la PX 125 Euro 3 ha messo la pasta sotto la testa per avere una maggior tenuta visto che aveva dei trasudamenti di olio e sorpresa.... la testa era quella della 150!
    La vespa comprata nuova da concessionario Piaggio e ritirata.
    La testata come mi ribadirono in altro rivenditore autorizzato Piaggio hanno la testa unificata del 150 ovvero 150 e 125 hanno la testa del PX 150 già da un pezzo, però in altra discussione mi è stato detto che sono diverse tutt'ora ma come ho potuto constatare non è così.
    La testata del 150 è possibile montarla sul 125, il contrario non è possibile.

Non sono un esperto, ma girare con la testata di diametro sbagliata, un mix di getti di pura fantasia, la mancanza dei gommini e del filtro aria (non saprei che vantaggio potrebbe portare su un motore originale se non riempirlo di porcheria all'interno) ha fatto il resto.
    Insomma un mix di disattenzioni, pressappochismo e grossoloneria hanno portato al risultato.
    Scusa, dovrei avrei detto che mancava anche il filtro dell'aria?
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):

Grazie!

Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

VRista Senior
    Potenza Reputazione
    13

Citazione Originariamente Scritto da senatore Visualizza Messaggio
    Scusa, dovrei avrei detto che mancava anche il filtro dell'aria?
    Mi sono sbagliato a dire che mancava il filtro. Tutto qui

Potenza Reputazione
    10

Ma infatti, la mia voleva solo essere una constatazione, un ribadire un concetto, non altro.

Grazie!

Potenza Reputazione
    10

Ieri sera ho fatto sentire a mio nipote (per telefono) la nuova voce della sua vespa.
    Cilindro nuovo, originale Piaggio, 150, testa nuova 150, acquistati dal mitico Piaggiocalò, getto adatto ed ora ha una voce possente.
    Spero solo che gli faccia un buon rodaggio. Quando gli ho detto di fare un migliaio di km, ha protestato!!!
    Ho messo tutti i gommini che mancavano alla scatola filtro e la guarnizione.
    Non so come diavolo facesse a camminarci con quella vespa, funzionava solo l'abbagliante e le frecce!!! Tutte le altre lampade erano bruciate! Sapete cosa mi ha risposto? Tanto io ci cammino solo di giorno!
    Quando verrà a riprenderla, l'aspetterò armato e lo piglierò a !!!

Citazione Originariamente Scritto da architect Visualizza Messaggio
    Mi fa strano che la testa del 125 non crei problemi di contatto col pistone, l'anno passato ho regalato un cilindro e pistone di recupero 150 originale ad un amico da montare sulla sua 125 e con la prima accensione è stato chiaro che il pistone sbatteva leggermente sulla testa ed è stato necessario mettere anche la testa del 150 risolvendo immediatamente il problema.
    Ieri sera gli ho chiesto espressamente se sentisse rumori metallici provenire dal motore, ed ha risposto di si!!!
    Ovviamente, li doveva sentire anche appena montato quel GT che aveva e che poi ha grippato. Mah, possibile che non si fosse chiesto perchè mai la vespa scampanellava?
    Comunque, ormai è fatta. Gli servirà d'esperienza, spero!

Grazie!

VRista DOC L'avatar di architect
    Potenza Reputazione
    17

Ma cos'è, i nipoti sono tutti simili? l'anno passato il mio ha montato una candela a caso sulla 125 motard.... risultato pistone bucato , ma peggio, a dimostrazione che finché c'è qualcuno che gli para le chiappe non imparano, dopo qualche mese stessa caxxata sulla special 130 polini.... un'altro pistone bucato così caricato vespa sulla macchina e portata dallo zio che tanto si diverte.... prima o poi impareranno pure loro!!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •