Mio cugino ha la PX 125 Euro 3 ha messo la pasta sotto la testa per avere una maggior tenuta visto che aveva dei trasudamenti di olio e sorpresa.... la testa era quella della 150!
La vespa comprata nuova da concessionario Piaggio e ritirata.
La testata come mi ribadirono in altro rivenditore autorizzato Piaggio hanno la testa unificata del 150 ovvero 150 e 125 hanno la testa del PX 150 già da un pezzo, però in altra discussione mi è stato detto che sono diverse tutt'ora ma come ho potuto constatare non è così.
La testata del 150 è possibile montarla sul 125, il contrario non è possibile.
Non sono un esperto, ma girare con la testata di diametro sbagliata, un mix di getti di pura fantasia, la mancanza dei gommini e del filtro aria (non saprei che vantaggio potrebbe portare su un motore originale se non riempirlo di porcheria all'interno) ha fatto il resto.
Insomma un mix di disattenzioni, pressappochismo e grossoloneria hanno portato al risultato.