Buongiorno vespisti!
Mentre svolgevo piccoli lavori di manutenzione ho aperto il piccolo serbatoietto dell'olio trasmissione della mia PK 50 XL e l'ho trovato vuoto
Che olio posso usare?
Consigli?
Grazie
Buongiorno vespisti!
Mentre svolgevo piccoli lavori di manutenzione ho aperto il piccolo serbatoietto dell'olio trasmissione della mia PK 50 XL e l'ho trovato vuoto
Che olio posso usare?
Consigli?
Grazie
Sae 30. Lo vendono nei negozi di giardinaggio
Io, utilizzo il "Castrol Sae 30 Garden 4T" l'ho comprato all'Auchan e fino ad ora mi ci sono trovato sempre bene, ha un etichetta verde con un disegno del tosaerba, a mio avviso è perfetto.
Scusami, ma non è affatto comprensibile.
La vespa PK XL non ha alcun serbatoio per l'olio, e nessuna vespa ha un serbatoio per l'olio della trasmissione.
Alcune vespe hanno un serbatoio per l'olio del miscelatore automatico.
Quello che tu, erroneamente, definisci un serbatoio è il carter motore della tua vespa dove è alloggiato il cambio.
Ci sono due tappi, uno di carico e l'altro di scarico. L'olio per il cambio viene immesso dal tappo di carico, che è quello più in alto dei due, e si versa sino a quando l'olio non raggiunge proprio il livello del tappo, per cui fuoriesce. A quel punto, si avvita il tappo e stop.
Per vedere se c'è olio nel cambio, si svita appunto il tappo di carico e già l'olio dovrebbe uscire, ma se manca olio è necessario inclinare un po' la vespa a destra. Se basta una leggera inclinazione, non è necessario rabboccare olio, ma se occorre inclinare molto, allora è il caso di rabboccare. Se la vespa è inclinata verso sinistra o addirittura poggiata a terra sul fianco sinistro, non potrà uscire nessun olio.
Per tutti questi motivi, la risposta che ti è stata data era corretta, perchè ti è stato chiesto quale tappo tu avessi svitato e come stesse la vespa, cioè se sul cavalletto o sdraiata.
Ora che sai tutte queste cose, ci dici quale tappo hai svitato e la posizione della vespa?
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!