Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: perdita benzina marmitta vespa p125x

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio

Potenza Reputazione
    0

perdita benzina marmitta vespa p125x

Salve ragazzi. La mia vespa senza miscelatore p125x del '79, circa un mesetto fa iniziò a perdere benza da fermo, dallo sfiato della marmitta (gocciolio copioso) e dal collettore (poche gocce). Leggendo un pò sul forum ho sostituito spillo conico e revisionato carburatore. A distanza di un mese, dopo che in seguito al mio intervento il problema era a tutti gli effetti sparito, stamane ritrovo la fastidiosa pozza di benza sotto la vespa. Stesso identico problema di, prima. Non riesco manco a metterla in moto. Cosa può essere secondo voi? Grazie in anticipo per la collaborazione.

VRista Silver L'avatar di poeta
    Potenza Reputazione
    20

Re: perdita benzina marmitta vespa p125x

il condotto in cui insiste lo spillo è rovinato...devi cambiare tutta la torretta galleggiante e revisionare il carburatore con il kit guarnizoni per carburatore SI...

Potenza Reputazione
    0

Il condotto è in ottime condizioni, a vista, e le guarnizioni sono nuove. Quello che non mi spiego è il fatto che, dopo il mio intervento, il problema per un mese è stato risolto...

VRista Silver L'avatar di poeta
    Potenza Reputazione
    20

Cambia la torretta è lei! Oppure altra soluzione uno spillo a settimana, appena prende la sagoma del condotto inizia a perdere.... è così....

controllate le guarnizioni per bene, se perde dalle guarnizioni lo vedi subito, torcetta e lente e dopo aver pulito tutto ed asciugato con carta scottex guardi se cola da qualche punto.... se non cola... torretta nuova....

con la benzina in marmitta comunque è la torretta al 100%.

Potenza Reputazione
    0

Grazie per l'interessamento. Mi vien difficile da credere possa essere torretta. Ho visto il tutto con i miei occhi e sembra essere perfetta. Anche lo spillo che ho sostituito in precedenza era nuovo, compreso la testina in gomma. L unica cosa che non andava è che era ammortizzato, e la mia vespa monta quello non ammortizzato, che ho prontamente rimpiazzato. Per il resto nell alloggio carburatore è tutto ok... non ci sono perdite. Temo possa essere qualcos altro...

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •