Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Midle Dornax

VRista L'avatar di leonardo7562
    Potenza Reputazione
    13

Midle Dornax

Salve a tutti oggi sono qui a parlarvi della midle Dornax!
    appena arrivata sembra ben fatta eppoi il terminale inox gli dà quel tocco di tuning,una volta montata al motore(p200e) solo rivisto nelle fasi con squish a 2mm,il rombo è molto simile all'originale,ma quando innesti le marce ti rendi conto di avere un incremento di potenza molto molto sensibile sin da subito.
    Con una piccola tiratina posso confermare che la velocità massima si aggira oltre i 120 km/h!
    sembra di avere un motore molto più potente dell'originale,grazie ad Andrea che riesce a cucire le marmitte su misura!
    sono molto contento di averlo conosciuto!

VRista Senior L'avatar di one101one
    Potenza Reputazione
    12

Re: Midle Dornax

L'erogazione come è? Ha vuoti, borbottii, è brusca...

Potenza Reputazione
    13

Citazione Originariamente Scritto da one101one Visualizza Messaggio
    L'erogazione come è? Ha vuoti, borbottii, è brusca...
    Non sono un meccanico professionista ragion per cui credo di essere arrivato circa al 70% della carburazione perfetta,non ha nessun vuoto e molto lineare tira fin da subito,sbalorditivo quello che questa marma riesce a tirar fuori dal motore!

VRista DOC L'avatar di Black Baron
    Potenza Reputazione
    20

Che le marmitte di Andrea siano performanti, sono concorde (ne ho una anch"io su 177 ) , ma 120 km/h con una termica originale mi sembra un po troppo ,beato te che sei riuscito a raggiungere questo lodevole traguardo , la mia ,rivedendo squish , raccordo carburatore scatola , valvola , piu di 100/max 105 km/h, non va contro i 90 iniziali !!
    Vespisti Aquilani Miscela al 2% PASSIONE al 100%

VRista
    Potenza Reputazione
    14

Grazie Leonardo. Mi fa molto piacere che ti sei trovato bene. Io è tanto tempoche in maniera modesta dico che l'evl'evoluzione della mia marmitta è stata notevole. Poi ovviamente nn ho misono mai voluto lodare da solo. Ho banco prova da diverso ttempo e so cosa rendono le varie padelle in commercio e so cosa rendono le mie. Già le prime versioni, per intenderci quella di black baron, avevano una resa decisamente interessante paragonate a quello che si trova in giro. Molta più coppia.
    Dalle mie prove il riferimento era bgm che mi dava risultati migliori rispetto al resto. Be la mia era simile a rendimento solo più rumorosa. Ora le nuove versioni torque, midle, maxi ed extreme sono un bel passo avanti. La midle e torque in particolare per uso quotidiano hanno una marcia in più. Molto regolari come erogazione. Non hanno picchi ma nemmeno vuoti di potenza in basso. Il motore gira di quarta come di terza. E francamente hanno un campo di utilizzo decisamente ampio. Infatti un team di riferimento ( bubu burzock) campionati di endurance ora utilizzano la mia. Trovando molto riscontro. Detto questoho già in pprogetto miglioramenti soprattutto per il rumore dove ancora c'è da lavorare.

Potenza Reputazione
    13

Citazione Originariamente Scritto da Black Baron Visualizza Messaggio
    Che le marmitte di Andrea siano performanti, sono concorde (ne ho una anch"io su 177 ) , ma 120 km/h con una termica originale mi sembra un po troppo ,beato te che sei riuscito a raggiungere questo lodevole traguardo , la mia ,rivedendo squish , raccordo carburatore scatola , valvola , piu di 100/max 105 km/h, non va contro i 90 iniziali !!
    Ciao black io ho montato un gt nuovo originale dell'epoca,rivisti fasi e squish testa mmw,con padella sito facevo 105,ora 90 li tiro in terza,non ho fatto una grande tirata di 4 perché ancora non ho finito il rodaggio!
    comunque ho guadagnato qualcosa come 15km/h in più!

Staff VRista Silver L'avatar di MrOizo
    Potenza Reputazione
    29

Eccoci qua: ho proprio montata da poco la middle-box fatta da Andrea su misura per il mio quattrini M1X e ancora stento a credere all'enorme incremento di coppia che questa marmitta mi ha dato, senza togliere un pelo agli alti, anzi aggiungendo qualcosa anche lì.... sono davvero molto soddisfatto di questa marmitta, che a mio avviso se si cerca una padella, è il complemento ideale per il quattrini M1X...e ve lo dico dopo aver provato su quel motore quasi tutte le padelle disponibili sul mercato.... guarda Andrea, se proprio vuoi renderla perfetta c'è solo da lavorare per ridurre il rumore... per il resto è perfetta..
    Ultima modifica di MrOizo; 20-05-16 alle 14:48
    runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!

"Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....

Potenza Reputazione
    13

Proprio quello che volevo dire questa marmitta ha dato una botta di vitalità al motore che non mi aspettavo!ha un tiro eccezionale,oggi ad una settimana dal montaggio ancora non riesco credere come questa marmitta abbia cambiato il carattere del motore!

VRista
    Potenza Reputazione
    14

Grazie mille. Mi fa piacere. Il rumore purtroppo rimane una lacuna da colmare. Ma sarà spero una novità per il 2017. Ho già lavorato per risolverlo ma necessità di investimenti importanti quindi debo programmare tutto nell'anno nuovo. Per il momento ho tanta carne al fuovo e tanti prototipi ancor più promettenti. Ma necessitano di tante ore di prove ancora.
    Premetto che le marmitte di sergio e Leonardo sono molto diverse fra loro anche se apparentemente simili infatti quella per m1x è marcata 2.5.19 specifica per questo gt. Mentre quella di leonardo è 1.3 per motori 200 originali fra l'altro anche ben più silenziosa della 2.5.19.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •