Ok grazie....anche se proprio metà gas non l'ho dato....diciamo che forse la scaldata l'ho presa perché le ho tirato un pò il collo...forse avrei dovuto aspettare un pochino :)
Ok grazie....anche se proprio metà gas non l'ho dato....diciamo che forse la scaldata l'ho presa perché le ho tirato un pò il collo...forse avrei dovuto aspettare un pochino :)
mi stai dicendo che non ho fatto male a tirarle un po il collo?
cmq, al di la del mio utilizzo che puo essere stato giusto o meno, come si fa a carburare un motore senza tirarlo anche? che fai "immagini" che sia carburato bene?![]()
ti sto dicendo che dopo aver fatto qualche motore (ho iniziato che avevo 13 anni) per me, per amici e....per altri, alla domanda "quando posso iniziare a dare gas?" la mia risposta era: anche subito, a patto che:
1) fai miscela sempre al 2%
2) non toccare niente
3) se cambi candela la monti identica a quella che ho montato io
4) scalda bene il motore prima di tirare
Ah, se seguendo queste istruzioni rompeva il motore, rifacevo tutto io in garanzia..............
Potevo spendere queste parole perchè il motore lo avevo fatto io, con i pezzi comprati da me, e, soprattutto, da me messo a punto
Credimi che chiudere un motore è facile
aprire un motore non chiuso da piaggio (o persone competenti) è meno facile che chiuderlo
ma la cosa più difficile è metterlo bene a punto!
Due ultime annotazioni:
motori tornati indietro: 2
1 per errore mio in un piantaggio dell'albero in un corsa 45
l'altro per miscela......senz'olio (la prova della carta del giornale lo sputtanò completamente)
112 o quello che è montati in carriera: 2 (onestamente.....per come concepisco io la vespa è un cilindro inutile)
ottimo, allora ci troviamo completamente d'accordo :)