a me sembrerebbe un pó uno spreco il sistema della camma flottante se poi la regolazione la devi fare a mano.
voglio dire:
Capture.JPG
il distanziale 31 fa si che appunto si crei una distanza fra piatto e perno di 2 millimetri, le due rondelle 30 sono rondelle elastiche ondulate di 1 mm sovrapposte a fare un effetto molla, e sono schiacciate dalla rondella 26 e vite 29. a sto punto se si stringe a morte la vite le due rondelle elastiche si appiattiscono totalmente colmando i 2mm del distanziale e tutto il sistema rimane bloccato.
ma che senso avrebbe progettare tutto questo ambaradan di distanziali e rondelle elastiche allora?
a proposito: sul catalogo sip da cui ho preso l'immagine quelle due rondelle da 1 mm mi sembra vengano date come piatte ma ho smontato recentemente due piatti arcobaleno sicuramente mai toccati ed erano proprio rondelle ondulate, come mi sembra logico che sia, e come avevo visto in altre immagini trovate sul web.
![]()
Ricordo che di questo argomento se ne parlò e cercai di prestare attenzione al particolare quando mi si presentò l'occasione.
Avendo avuto tutto il piattello smontato sul banco, lo osservai con attenzione e anche secondo me la registrazione avviene come spiegato da chasso11.
finchè la vespa va... lasciala andare
finchè la vespa va... non la smontare...