valvola ripulita pronta all'alloggio vaschetta
Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
valvola ripulita pronta all'alloggio vaschetta
Il padellino pesa 3 kg, la marmitta catalitica euro2 invece pesa quasi 6 kg
Per curiosità puoi pesarlo e vedere quanto è "cresciuto"
[emoji106]
Non è cresciuto, 3 kg esatti, non la brucio
Infatti non la bruci perchè... LA BUTTI! La Sito in foto è probabilmente una delle ultime, non stò a dilungarmi ma và cambiata e subito....
compra senza esitazione alcuna la POLINI per PX, è una padella modificata e silenziosa, vedrai un altro pianeta davvero....
abbinala a getto puntale max da 100 punti... potrebbe volerci anche un 102 se la candela risultasse chiara....
il minimo da 50-160 è grassoccio tienilo fin quando non trovi il 48-160 andrà meglio... la ghigliottina da 6 passi tienila e chissenefrega.... anche con il minimo da 48...
le GUARNIZIONI VERDI ORIGINALI PIAGGIO hanno maggior spessore e presentano un film sulle superfici che si incolla all'alluminio dei carter, inoltre la guarnizione sotto al carburatore è studiata per rimanere in sagoma e ben ferma nella scatola air box nonostante il nuovo carburatore non abbia prigionieri su cui infilarla, ma bensì due brugole esagonali, con la guarnizione vecchi modelli ci diventi scemo a metterla e 1 su 2 vanno fuori posto, inoltre i fori della valvola delle MY sono ben più grandi e diversi da quelli delle PX classiche ed appunto le sagome sono diverse, le guarnizioni beige di solito sono per le vecchie pX e comunque sono più sottili e comunque non si incollano, sono cioè pessime rispetto alle originali.....
contento?
Ora non chiedermi della marmitta cambiala e fidati poi se ne riparla, sono 110 euro spesi benissimo.... ma hai la 125 o la 150????
Inoltre MAI pasta sulle guarnizioni del carburatore, MAI!
O meglio MAI PASTA, ovunque e punto.
Caro Poeta..grazie, stavolta però ho già sforato col budget; non dubito su quanto riporti circa la marmitta e lo terrò presente, in seguito però. Adesso mi accontenterò di rimontarla. Grazie ancora. Bentu
Si rimonta tutto, sono arrivati i pezzi, guardate la differenza tra il vecchio spillo ed il nuovohttp://cloud.tapatalk.com/s/578f56be...-20%2011.51.32
Accidentiii!!!!!!!!!! Ho rimontato tutto, alla perfezione. Stamattina prima di andare a lavoro l'ho guardata. Tutto ok! Torno da lavoro e cosa trovo??? Goccia nel cartone che le ho messo sotto. Fanculooo. Trasuda tra vaschetta e carter, posteriormente.
Revisione completa carburatore: spillo e galleggiante, vari getti x scatalizzata, valvola nuova n.1, guarni verdi originale piaggio tra vaschetta e carter, varie guarnizioni nuove carburatore. E perde ancora...? Non so che fare..qualcuno ha un'idea?
Ma la perdita si verifica anche a rubinetto chiuso??
Comunque sia prova a mettere in moto la vespa, chiedere il rubinetto e ad aspettare che si spenga, soffia con aria compressa e asciuga bene bene il carburatore e riapri il rubinetto, se ci fosse una perdita in quella zona una volta che arriva benzina dovresti vederla..
Si anche a rubinetto chiuso...sto cominciando a pensare che dipenda dal miscelatore, se fosse così mi è venuta l'idea di farne a meno tanto sono abituato a farmela la miscela. Proverò a montare 2guarnizioni e vediamo.
Caspita se piscia...oggi smonyo e rimonto doppia guarnizione
Ciao a tutti. L'incontin enza persiste. Non ne posso più. ..le ho pure messo doppia guarnizione ma niente da fare....
i consigli sono ben accetti
Mai usata pasta rossa per chiudere un carburatore. Se è pulito e non è deformato, non deve perdere.
Inviato dal mio KFTT utilizzando Tapatalk
Il rischio dell'usare la pasta rossa sulla guarnizione tra scatola e carter è che questa vada ad ostruire la canalina di passaggio dell'olio, con conseguente catastrofiche. Io consiglio di bagnare le guarnizioni con olio miscela affinché gonfino un poco e poi serrare il tutto con dinamometrica alle coppie prescritte, così facendo non dovrebbe perdere
Non è la scatola. La perdita era dal foro di regol axione della vitina posteriore. È il carburatore, l'ho spianato un pochino.... gli metto doppia guarnizione! Speriamo bene....
Guarda che da lì tutte le vespe perdono un pò, imbrattando spesso i carter fino all'attacco ammortizzatore, è il normale rifiuto di carburante, io ho portato un tubicino a scarico come suggerito tempo fa da Calabrone su questo forum
![]()
Ciao Gg dopo ti mando una foto e mi dici se va bene dove sporco la guarnizione tra carburatore e vaschetta ovviamente ti mando un disegno e mi dici se va bene
Io faccio così:
Dopo averla preparata per il montaggio, metto un po di pasta tra le dita e le frego sulla guarnizione, poco alla volta e facendo attenzione di "tirarla" bene.
Praticamente esce come una carta gommata da entrambi i lati e lo faccio sia con quella tra vaschetta e carter che con quella tra carburatore e vaschetta.
Gg
In Vespa da sempre!!!
Grazie ancora Gg, l'avrei voluto fare oggi ma sono stanco inoltre in giardino c'è maestrale freddo e non ho proprio voglia di ghiacciarmi le chiappe[emoji6]. Domani sera tempo permettendo mi metterò all'opera. Un'ultima cosa, dato chr userò la pasta rossa ha senso mrttergli 2 guarnizioni?[emoji112]
No, non ha nessun senso.
Intanto che hai la scatola in mano ..... leggi qui
Gg
In Vespa da sempre!!!